InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Metropolitana Salerno
    Trenitalia: corse straordinarie della metropolitana di Salerno nella notte di Capodanno
    30 Dicembre 2025
    Polla, un negozio in mostra
    Polla: inaugurato il percorso fotografico “Un negozio in mostra”, ecco come visitare le 7 postazioni
    30 Dicembre 2025
    Fuochi d'artificio
    Capodanno sicuro a Capaccio Paestum: divieto di accensione di fuochi d’artificio, arriva l’ordinanza del sindaco
    30 Dicembre 2025
    Consac, giovani studenti a “lezione di acqua e ambiente”
    30 Dicembre 2025
    Battipaglia, videosorveglianza
    Sicurezza a Battipaglia: potenziata la videosorveglianza sul territorio
    30 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Rifiuti Eboli
    Eboli, pugno duro contro l’abbandono dei rifiuti: oltre mille violazioni accertate
    30 Dicembre 2025
    Carabinieri
    Carabinieri di Salerno, bilancio di fine anno: oltre 250mila chiamate al 112, controlli e azioni mirate contro droga e violenze
    30 Dicembre 2025
    Sequestro fuochi d'artificio
    Maxi blitz della Guardia di Finanza nel salernitano: sequestrati oltre 230mila prodotti illegali e 85mila botti
    30 Dicembre 2025
    Incidente Cilentana
    Tragedia sulla Cilentana, auto precipita in una scarpata: c’è un morto
    30 Dicembre 2025
    Carabinieri
    Eboli, arrestato rapinatore seriale: dovrà scontare quasi dieci anni di carcere
    29 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Consiglio regionale Campania
    Campania, Roberto Fico presenta il programma in Consiglio: “Sanità pubblica e lotta alle disuguaglianze”
    30 Dicembre 2025
    Mimì Minella, Provveditore studi di Salerno
    Lascia la Lega dopo l’elezione in consiglio regionale: infuria la polemica su Mimì Minella
    29 Dicembre 2025
    Camerota, ufficializzate 6 nuove assunzioni a tempo indeterminato: Comune rilancia l’efficienza amministrativa
    29 Dicembre 2025
    Luca Trapanese e Giuseppe Fabbricatore
    Consiglio regionale, completato ufficio di presidenza. Minella aderisce al gruppo Misto
    29 Dicembre 2025
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, un altro consigliere pronto ad aderire al nuovo gruppo politico
    29 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Tombola
    Agropoli, tombolata per la solidarietà: gli studenti del Gatto sostengono l’ambulatorio solidale
    28 Dicembre 2025
    Licusati, fra frantoi e attrezzi contadini: una giornata dedicata alla tradizione contadina cilentana
    27 Dicembre 2025
    Capaccio: torna l’appuntamento con la festa popolare “Maledetto Capodanno”, ecco il programma
    27 Dicembre 2025
    Buen Camino
    Weekend al cinema: tutti i film e gli orari nelle sale di Salerno e provincia
    27 Dicembre 2025
    Eventi-capodanno
    Capodanno in piazza: ecco gli appuntamenti nel salernitano
    27 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Migliorano le condizioni del bimbo colpito da meningite

Bimbo di quattro anni colpito da meningite nel salernitano: il piccolo risponde positivamente alle terapie

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 23 Gennaio 2017
Condividi

Il piccolo risponde positivamente alle terapie

Il bambino di 4 anni colpito da meningite sta migliorando e risponde alle terapie. Il piccolo di Cava de Tirreni, è ricoverato in terapia intensiva nell’ospedale Cotugno di Napoli.

«Non si segnalano – aggiunge Coscioni – casi di altri bambini ammalati; inoltre sono immediatamente scattate, come da prassi, tutte le profilassi necessarie nei confronti di chi è venuto a contatto con il piccolo». «Nonostante non sia previsto dalle linee guida – spiega il sindaco di Cava, Vincenzo Servalli – abbiamo immediatamente disposto per oggi e domani, agevolati anche dalla chiusura settimanale del plesso, la pulizia straordinaria e areazione dei locali della scuola frequentata dal bambino, la scuola dell’Infanzia Epitaffio di Cava dè Tirreni. Stamattina, inoltre, è stata conclusa la profilassi per tutti i soggetti interessati, in particolare per i bambini che frequentano la stessa scuola dell’infanzia del piccolo».

TAG:campaniacava de tirrenimeningite
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.