Confetti Maxtris
Confetti Maxtris
Ciccimmaretati - Stio
Hard and Soft House
Scuola Nuova
Attualità

Cilento, emergenza freddo: liceali a scuola regolarmente a Capaccio e Agropoli

Cilento, emergenza freddo: liceali a scuola regolarmente a Capaccio e Agropoli

Le scuole sono rimaste chiuse a Vallo della Lucania

Le scuole sono rimaste chiuse a Vallo della Lucania

Il clima meno rigido di oggi, unito ai provvedimenti presi dalla Provincia e dai sindaci del comprensorio hanno permesso agli studenti di svolgere regolarmente le lezioni. I maggiori disagi si erano registrati fino a ieri ad Agropoli, a Capaccio Paestum e Vallo della Lucania. In quest’ultimo caso il sindaco Antonio Aloia aveva disposto la chiusura degli istituti poiché, oltre all’emergenza freddo, è stato necessario affrontare quella della viabilità, con molti studenti impossibilitati a raggiungere i plessi scolastici a causa di neve e ghiaccio. Domani, però, anche qui riprenderanno regolarmente le lezioni.

A Capaccio Paestum ed Agropoli era stata chiesta e ottenuta una proroga dell’orario di accensione dei riscaldamenti. Oggi gli effetti si sono sentiti e, nonostante le temperature siano ancora basse, tra i banchi di scuola non si sono registrati grossi disagi. Il problema, però, rischia di presentarsi nuovamente la prossima settimana. Nel week end, infatti, è prevista una nuova ondata di freddo e neve.

Sta tornando lentamente alla normalità anche la situazione del Vallo di Diano. In questo caso l’apertura di alcune scuole potrebbe essere differita a lunedì.

Altri contenuti

Top