Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Agropoli: ok, a nuovi interventi per migliorare la viabilità cittadina

Agropoli: ok, a nuovi interventi per migliorare la viabilità cittadina. Ecco le zone interessate

Di:
Ernesto Rocco
Di:Ernesto Rocco
Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che...
Segui
Pubblicato il: 12/01/2017
Aggiornato il: 12/01/2017
Condividi

AGROPOLI. Il comune è pronto ad eseguire una serie di interventi per migliorare lo status della viabilità cittadina. “Un importante piano – spiega il sindaco Franco Alfieri – che riguarderà diverse zone, dal centro cittadino a quelle più periferiche”

Per quanto riguarda l’area prossima al centro si procederà al completamento dei marciapiedi dei vicoli adiacenti Corso Garibaldi ed al restyling dell’arredo urbano. Lavori anche in piazza Mercato e via Taverne.

Leggi anche:

Truffa dei falsi Carabinieri: banda in fuga a Orria con bottino da migliaia di euro
Il mega yacht Altair III di Diego Della Valle in rada a Scario
Abusi edilizi e discariche nel Cilento: scattano sequestri e demolizioni

Le zone periferiche interessate dal progetto di riqualificazione, invece, saranno Madonna del Carmine, contrada Marrota e via Piano delle Pere.

Allo svincolo Agropoli Sud della Sp430 si interverrà per garantire maggiore sicurezza al flusso automobilistico, considerata la presenza anche dell’area mercatale. Inoltre sarà potenziato lo stesso sistema d’accesso alla Cilentana. Pronto anche il progetto per la seconda uscita dello Stadio Guariglia, per adeguare l’impianto sportivo alle norme previste in tema di ordine pubblico per lo svolgimento di eventi sportivi. Ulteriori opere sono previste in via Piano delle Pere.

Infine, è stato approvato un più generale progetto di manutenzione e di rifacimento del manto stradale della rete viaria.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.