• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agropoli, per il maltempo annullato l’ultimo appuntamento con il presepe vivente

Soddisfatti gli organizzatori: bilancio positivo per il presepe vivente

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 5 Gennaio 2017
Condividi

Soddisfatti gli organizzatori: bilancio positivo

Tre giorni, sette spettacoli e migliaia di visitatori ad affollare le strade del centro storico di Agropoli. Sono questi i numeri del Presepe Vivente che quest’anno ha fatto registrare dati da record. La rievocazione della nascita di Cristo, giunta alla sua 37^ edizione, ha riportato ai fasti di un tempo un appuntamento storico per la città. Si tratta infatti del primo presepe vivente organizzato nel Cilento e tra i primi anche in Provincia di Salerno. Quest’anno soltanto il maltempo ha fermato gli organizzatori: domani (6 gennaio), a causa delle avverse condizioni meteo, infatti, non sarà messo in scena l’arrivo dei magi. Se ne riparlerà il prossimo anno quando ulteriori novità caratterizzano l’appuntamento organizzato dalla Pro Loco SviluppAgropoli e dal Forum dei Giovani.

“La 37^ edizione del presepe vivente – spiegano Aldo Olivieri e Angelo Mazzillo, presidenti delle due associazioni – è stata un successo anche superiore alle aspettative. Il clou si è registrato il 26 dicembre, ma anche nelle altre giornate abbiamo avuto tantissimi spettatori nonostante il tempo non fosse stato particolarmente clemente con serate caratterizzate da freddo e vento”. Il bilancio si chiude quindi nettamente in positivo e per il prossimo anno non mancheranno delle ulteriori novità. “Per l’edizione 2016 abbiamo introdotto il volo dell’angelo, uno spettacolo che è piaciuto tantissimo ai visitatori e che riproporremo anche nel 2017, ma abbiamo anche altre idee”, spiegano gli organizzatori. La macchina organizzativa del prossimo presepe vivente, infatti, è già attiva per garantire ulteriori sorprese: agli spettatori, ad esempio, verranno consegnati all’ingresso del borgo antico dei sesterzi romani che potranno essere spesi per gli acquisti nelle attività e nei mercatini allestiti tra strade e piazze.

Si ripartirà con rinnovato entusiasmo per offrire ad Agropoli un evento che può attirare anche nelle festività di Natale un buon numero di turisti. “Già quest’anno – spiegano Aldo Olivieri e Angelo Mazzillo – abbiamo avuto diversi gruppi organizzati o singole persone arrivate da fuori per assistere a quest’evento. Il nostro obiettivo, in collaborazione con gli operatori turistici del territorio, è di incrementare i flussi di potenziali turisti che potranno giungere in città per assistere al Presepe e per conoscere Agropoli e il Cilento”

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Agropoliagropoli notizieagropoli presepe viventeCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Agropoli: Comune punta a potenziare il servizio scuolabus in modo sostenibile

Ente partecipa ad Avviso regionale per l'attivazione e/o potenziamento del servizio di…

Gaetano Paolino

Capaccio Paestum, dopo i lavori in via Italia ’61 Paolino annuncia nuove opere

Nuove opere nei prossimi mesi. Paolino chiede tempo per "interventi strategici", ma…

Veglia di Preghiera

San Pietro al Tanagro si unisce in preghiera per gli ammalati e il 64enne ferito nell’incidente sulla Polla–Sant’Arsenio

La veglia di preghiera è in programma per domani dalle 18:00 alle…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.