• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Meteo: con la befana arriva il grande freddo

Possibilità di neve anche lungo la costa per l'Epifania, ecco le previsioni

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 4 Gennaio 2017
Condividi

Possibilità di neve anche lungo la costa

Secondo gli esperti l’irruzione di aria gelida che si va configurando per la Befana potrebbe risultare storica per il Sud. Le temperature in quota saranno davvero molto basse con punte fino a -12 gradi il che significherà neve su gran parte del territorio. Nevicherà quasi ovunque, in particolare su Sicilia e Calabria, ma anche l’appennino campano sarà interessato dal fenomeno e possibili nevicate potrebbero registrare anche lungo la fascia costiera.

Oggi, intanto, il tempo è clemente. Su Cilento e Vallo di Diano cielo soleggiato ovunque con qualche nube di passaggio. Sarà però soltanto una breve parentesi, da domani tornerà la pioggia.

Un consistente fronte di aria fredda raggiungerà il territorio portando un generale peggioramento. E’ però nel giorno dell’Epifania che si avrà il clou dell’ondata di freddo con un’ondata di aria gelida che colpirà il territorio. Potrebbe essere quindi il giorno delle nevicate: abbondanti sulle aree interne dell’appennino, ma a rischio c’è anche la costa.

Sabato 7 dicembre, invece, la fredda circolazione depressionaria si allontanerà favorendo un lento rasserenamento, che si concretizzerà in serata. Bel tempo domenica, quindi, con cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi. Temperature in leggero aumento.

s
TAG:meteo cilentometeo vallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 26 ottobre: amici del Toro, occhio alle pressioni esterne sul lavoro. Pesci, amore in arrivo

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

“Chiedilo al nutrizionista”: la rubrica dedicata all’alimentazione a cura di Andrea Ricci

Ecco i temi trattati in questa puntata

Sismografo

Forte scossa di terremoto in Campania. Sisma avvertito fino al Cilento

Ancora un sisma. Terremoto avvertito chiaramente in varie zone della Campania

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.