Impianto sportivo Dlf di Sapri: incontro comune – RFI

Comune punta ad ottenere l’area in comodato d’uso.

SAPRI. Si è concluso da pochi minuti l’incontro tra il sindaco di Sapri Giuseppe Del Medico e l’ing. Ilaria Maggiorotti delegata di RFI, per individuare un percorso tecnico/amministrativo finalizzato al recupero dell’impianto sportivo dismesso da anni e ridotto in pessime condizioni a causa dell’abbandono. L’amministrazione comunale ha confermato la volontà di ottenere in comodato l’area con l’obiettivo di ripristinare il funzionamento degli impianti sportivi anche attraverso il coinvolgimento di soggetti privati o associazioni. Nel corso dell’incontro si è anche prospettata la possibilità della cessione titolo oneroso delle aree dell’ex-Dlf al Comune, iniziativa che dovrebbe essere attuata attraverso una procedura di evidenza pubblica. Si è deciso di aggiornare al 3 novembre il tavolo tecnico per acquisire ulteriori elementi per individuare la soluzione più facilmente attuabile per avviare con rapidità la riqualificazione dell’importate impianto sportivo.

“Sono soddisfatto dell’incontro di oggi – ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Del Medico – finalme siamo riusciti, dopo anni di tentativi, ad avviare un percorso serio per consentire alla Città di Sapri di riappropriarsi di un’area importantissima per i nostri giovani. Speriamo di riuscire a trovare un punto d’incontro con RFI proprietaria dell’impianto in occasione del prossimo incontro”.

CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Sostieni l'informazione indipendente