Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Concerto
    Claudio Baglioni ha la polmonite: rinviato il concerto a Paestum, slitta il tour
    1 Giugno 2026
    Sassano, il sindaco Nicola Pellegrino incontra i bambini del nido per la Festa della Repubblica
    1 Giugno 2026
    Stazione di Sapri
    Cilento, l’appello dei viaggiatori: trasporti e accoglienza da potenziare prima dell’estate
    1 Giugno 2026
    Stio tutela i castagneti, lotta al cinipide con il lancio del “Torymus”
    1 Giugno 2026
    Metrò del Mare
    Metrò del Mare, svolta triennale: confermata la nuova linea Agropoli-Sapri
    1 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Tensione a Eboli, lite per un parcheggio finisce nel caos: auto investe i passanti al rione Pescara
    1 Giugno 2026
    Barca si incaglia a Casal Velino davanti ai bagnanti: paura ma nessun ferito
    1 Giugno 2026
    Furto San Bartolomeo Campagna
    Campagna, furto al Complesso di San Bartolomeo: rubati arredi e luci nel giardino del museo
    1 Giugno 2026
    Tragedia a Capaccio Paestum, ultimo saluto per Osvaldo e Cristian a Castellabate
    1 Giugno 2026
    Ospedale Ruggi
    Operaio colpito da ictus in cantiere a Pontecagnano: soccorso in codice rosso e trasportato al Ruggi
    1 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vincenzo De Luca
    Nuova giunta a Salerno: nominati gli assessori e presentato il piano per la sicurezza e il decoro urbano
    1 Giugno 2026
    Pierfrancesco D'Ambrosio
    Ballottaggio a Campagna, la coalizione di D’Ambrosio non si schiera: «Libertà di scelta e voto secondo coscienza»
    1 Giugno 2026
    Silvia Pisapia
    Casal Velino, il sindaco Silvia Pisapia vara la nuova giunta: nel segno della continuità
    1 Giugno 2026
    Consiglio comunale ad Agropoli, è scontro totale tra maggioranza e opposizione su conti e sanità
    1 Giugno 2026
    Municipio Salerno
    Salerno, proclamato il sindaco ma Vincenzo De Luca diserta la cerimonia
    1 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti nel Cilento: il viaggio e la poesia di un turista d’eccezione
    1 Giugno 2026
    Futani in festa per zia Nicolina: la comunità celebra i suoi 103 anni
    1 Giugno 2026
    Agostino Di Bartolomei
    Moriva oggi Agostino Di Bartolomei: il ricordo di quel 30 maggio
    30 Maggio 2026
    Monte Gelbison
    Cilento, riapre il santuario di Novi Velia sul monte Gelbison: il ritorno dei pellegrini tra fede e tradizione
    28 Maggio 2026
    Madonna della Selice
    Corleto Monforte, la storia e la fede nel ricordo del miracolo di Maria Santissima della Selice
    26 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sapri: successo per l’11° Trofeo “Battiti di Pesca” nel Golfo di Policastro
    1 Giugno 2026
    Giuseppe Orlando
    Granfondo Marcialonga, straordinaria vittoria per Giuseppe Orlando: il ciclista di Monteforte Cilento trionfa sulle Dolomiti
    1 Giugno 2026
    Vela Day a Sapri: successo per l’evento del Circolo Nautico
    1 Giugno 2026
    Vero Volley Numia Campione d’Italia Under 14: trionfo al Pala Di Concilio di Agropoli
    1 Giugno 2026
    Calcio
    Terza categoria, ecco i risultati dei play off
    31 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Massimiliano Iervolino presenta Il contagio a Battipaglia: la metamorfosi di Cosa Nostra tra eroina e stragi
    1 Giugno 2026
    Bandiera Italiana
    80° anniversario della Repubblica: Salerno si prepara alle celebrazioni con i giovani e le onorificenze del Prefetto
    1 Giugno 2026
    Fede e tradizione : a Gioi tornano i festeggiamenti per la “Madonna dello Schito”
    31 Maggio 2026
    Bandiera italiana
    Albanella festeggia il 2 giugno: tra storia, la “Merenda nell’Oliveta” e il cinema di Paola Cortellesi
    30 Maggio 2026
    Teggiano, obelisco San Cono
    Teggiano, il centro storico si accende con quattro serate di spettacoli dal vivo per San Cono
    29 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Al via la rassegna teatrale ‘A Scuola Musical’, dell’associazione ‘Artisti Cilentani Associati’

Al via la rassegna teatrale 'A Scuola Musical', degli 'Artisti Cilentani Associati'. Ad aprire le danze lo spettacolo “Abba’s Hit Musical”

Ernesto Rocco
22/10/2016 8:00 PM
Condividi

Ad aprire le danze lo spettacolo in lingua inglese “Abba’s Hit Musical”

Torna, come ogni anno, l’iniziativa di teatro-scuola “A Scuola Musical 2016-2017” organizzata dall’Associazione Culturale Musicale “Artisti Cilentani Associati” una delle più rappresentative realtà artistico-culturali della provincia di Salerno.
Obiettivo della rassegna teatrale – giunta alla sua 6a edizione consecutiva – è quello di avvicinare le nuove generazioni al mondo del teatro, inteso come momento di crescita culturale, sociale e affettivo, sviluppando e ampliando al contempo le tematiche didattiche, storiche, antropologiche, geografiche, linguistiche e artistiche suggerite dagli spettacoli.
La programmazione, dunque, è interamente rivolta ai giovanissimi e ai ragazzi che frequentano le scuole di ogni ordine e grado, al fine di completare e integrare, mediante il teatro e la musica, il proprio percorso didattico-formativo e di conoscenza con spettacoli tematici inerenti argomenti e avvenimenti che rientrano nei dettami programmatici del Ministero dell’Istruzione.
L’offerta teatrale per l’anno scolastico 2016-2017 si compone di otto spettacoli, che si terranno nel periodo compreso fra novembre 2016 e maggio 2017, con cadenza mensile.
Locations scelte per gli appuntamenti sono i teatri di Ascea, Sapri, Vallo della Lucania, Agropoli, Battipaglia, Policastro, Sala Consilina, Paola, Polla, Sersale (CZ), Crotone e Messina.
Ad inaugurare la kermesse, venerdi 28 ottobre a Sersale (CZ) ci sarà lo spettacolo in lingua inglese “ABBA’S HIT MUSICAL”, un riadattamento del celebre musical di Broadway campione d’incassi “Mamma mia”, la cui versione italiana “Mamma mia… domani mi sposo”, realizzata dalla Compagnia Artisti Cilentani, è stata vincitrice di diversi festival teatrali nazionali, rappresentando l’Italia al Festival Internazionale di Donzdorf in Germania. Le canzoni del gruppo svedese di culto degli anni ’70, come “Dancing Queen”, “Mamma mia” e “Voulez-vous” sono incastonati in un’incantevole storia d’amore, di gelosia e di amicizia, che ha come protagoniste Donna e sua figlia Sophie, in procinto di sposarsi.
Dopo l’Abba’s Hit Musical, a dicembre sarà la volta del musical “UN BABBO PER BUDDY”, una divertente favola natalizia sul tema della famiglia e del vero spirito del Natale, seguito a gennaio dalla trasposizione teatrale del romanzo biografico di Primo Levi, “SE QUESTO É UN UOMO”.
A febbraio per la “Giornata del Ricordo” verrà portato in scena il dramma delle foibe e dell’esodo istriano con lo spettacolo “W L’ITALIA!” seguito a marzo dal musical bilingue (inglese/italiano) “ADDAMS..WHAT A STRANGE FAMILY!” Ad aprile si continuerà con un doppio appuntamento: il musical storico “1828: LA RIVOLTA DEL CILENTO e la lezione concerto sul tema dell’integrazione dei popoli e culture del mediterraneo: ALINA..VIAGGIO MEDITERRANEO” per terminare a maggio con il musical presentato ad Expo 2015 “PALINURO NOCCHIERO DI ENEA”, associato alla visita guidata dei siti archeologici di Elea-Velia e Paestum.
“A teatro per educare” è il leitmotiv che contraddistingue la Compagnia Artisti Cilentani, da sempre al servizio del sapere e della cultura.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.