Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Abbonamento gratuito per gli studenti, appello del Codacons ai presidi: necessaria più informazione

Il 7 ottobre scadono i termini per richiedere l'abbonamento gratuito destinato agli studenti campani

Di: Redazione Infocilento
Pubblicato il: 26/09/2016
Aggiornato il: 26/09/2016
Condividi
Autobus

Il 7 ottobre scadono i termini per richiedere l’abbonamento gratuito destinato agli studenti campani

Il prossimo 7 ottobre scadono i termini per ottenere l’abbonamento annuale gratuito da e per gli istituti scolastici o l’università. Eppure, secondo il Codacons Vallo di Diano, molte famiglie, nonostante l’approssimarsi della data di scadenza, non sono ancora a conoscenza di questa possibilità. Di qui l’appello “ai Dirigenti Scolastici affinché diano questa informazione agli studenti, classe per classe, distribuendo loro altro utile materiale che può essere raccolto sul sito di UNICOCAMPANIA”.

Abbiamo notato che molti studenti e le loro famiglie ancora oggi non sono a conoscenza della possibilità di ottenere un abbonamento annuale gratuito di trasporto da e per l’istituto scolastico o l’ateneo. Noi chiediamo che le notizie che sono molto gradite e utili ai cittadini possano circolare liberamente e con insistenza anche martellante, se necessario, affinché arrivino in tutte le case, soprattutto in quelle delle famiglie con qualche difficoltà in un periodo di crisi economica.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.