Attualità

Demolita e poi ricostruita: inaugura domani la scuola di via Kennedy

Lunedì 19 settembre riapre i battenti l'istituto primario di via Kennedy a Sapri.

Luisa Monaco

18 Settembre 2016

Lunedì 19 settembre riapre i battenti l’istituto primario di via Kennedy a Sapri.

SAPRI. Apre i battenti domani (19 settembre) l’istituto primario di via Kennedy. Per i piccoli alunni la campanella non era suonata il 15 settembre scorso come nella maggior parte delle scuole campane. I lavori presso il plesso scolastico, demolito e poi ricostruito, sono terminati soltanto nelle ultime ore. Gli operai, infatti, hanno dovuto montare le porte delle aule per completare le opere.

I lavori per l’istituto di via Kennedy di Sapri sono stati finanziati con i fondi della Buona Scuola per un importo di poco superiore ai tre milioni di euro. Le opere sono state avviate nella primavera dello scorso anno. La scelta progettuale dell’abbattimento e ricostruzione si è resa necessaria a causa di una serie di perizie che hanno stabilito che l’adeguamento ai criteri di antisismicità e sicurezza della costruzione sarebbe risultato molto più dispendioso e avrebbe richiesto tempi molto più lunghi rispetto alla sua demolizione e ricostruzione ex novo. La nuova scuola è stata costruita con i più moderni standard di sicurezza e antisismicità e con i criteri della bioedilizia, con grande attenzione all’efficienza energetica e quindi con costi di manutenzione più bassi.

La cerimonia inaugurale del nuovo polo scolastico dell’istituto comprensivo di Santa Croce è prevista per le ore 9 di lunedì 19 settembre.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, scambio internazionale per gli studenti della Rossi Vairo: cinque studenti in visita dalla Turchia

Il gruppo di studenti ha preso parte alle lezioni in classe, laboratori, corsi musicali, giornata di trekking

Comunità Montana Vallo di Diano porta i grani antichi all’Università di Salerno

Ieri si tenuto il convegno “La coltivazione dei cereali – riflessioni e sfide per il futuro dei territori"

Provincia di Salerno, calano iscritti a scuola. Minella: “Quest’anno perse 160 classi”

Le scuole dell'infanzia e primaria registreranno un calo complessivo di 1.271 alunni

Vallo della Lucania, il M5S lancia la mobilitazione per il referendum sul lavoro: “Dignità e diritti al centro”

Una mobilitazione che parte dalle piazze per arrivare alle urne, nella convinzione che il cambiamento passi anche e soprattutto dal basso

Chiara Esposito

09/05/2025

L’Arcivescovo Bellandi commenta l’elezione di Papa Leone XIV: “Unità della Chiesa e sorpresa di Dio”

Monsignor Bellandi descrive il nuovo Pontefice come «un uomo di profonda fede, una persona di grande umanità e semplicità»

Cassazione smonta l’impianto accusatorio contro l’imprenditore Cipriano per l’omicidio Vassallo

Ecco perché la Cassazione ha accolto il ricorso della difesa: emerse perplessità sulle dichiarazioni dei pentiti

Ernesto Rocco

09/05/2025

Strutture extralberghiere: a Perito al via un corso di formazione

Un corso in più moduli su avvio e gestione delle strutture. Inizio delle attività il prossimo 3 giugno

Vallo della Lucania: una giornata di microchippatura gratuita per i cani padronali

Il "Microchipday" è previsto per mercoledì 14 maggio dalle ore 16.00 alle ore 19.00 in piazza Vittorio Emanuele

Antonio Pagano

09/05/2025

Camerota: screening gratuito della tiroide per gli studenti delle medie, ecco quando

L'iniziativa è in programma per sabato 17 maggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Luisa Monaco

08/05/2025

Eboli, giovane investito in litoranea: trasportato in eliambulanza al Ruggi

Nello scontro tra una Smart e una bici a pedalata assistita ha avuto la peggio il giovane ciclista

Cilento e Diano in festa: oggi si celebra San Michele Arcangelo

Un giorno di festa in diverse comunità che festeggiano l'Arcangelo San Michele l'8 maggio

Luisa Monaco

08/05/2025

Habemus Papam: Robert Francis Prevost eletto papa con il nome di Leone XIV

Già Prefetto del Dicastero per i Vescovi, la sua elezione è stata annunciata dal cardinale Mamberti. Un profilo internazionale con una lunga esperienza missionaria in Perù

Ernesto Rocco

08/05/2025

Torna alla home