Tolomeo
AttualitàIn Primo Piano

Parco, appello dal Cilento: si nomini il consiglio direttivo

Intanto il Ministro Galletti annuncia: presto nuova legge sui Parchi

Necessario definire il consiglio direttivo del Parco del Cilento Vallo di Diano e Alburni. Lo chiede il presidente della Comunità del Parco Salvatore Iannuzzi che nei giorni scorsi ha inviato una nota al Ministro per l’Ambiente Galletti e al premier Renzi. Ad oggi, infatti, nonostante la nomina dei rappresentanti della Comunità del Parco, il consiglio direttivo non è ancora definito in quanto il Ministero non ha  ha ancora ratificato le nomine dei consiglieri.

Intanto proprio Galletti ha annunciato novità per i Parchi Nazionali entro il 2016 con l’approvazione della nuova legge che li disciplina. “L’obiettivo del governo è questo anche se serve ancora una grande collaborazione dal Parlamento. Fino ad ora però non è mancata e sono certo che non mancherà proprio adesso”, ha detto Galletti.
“La sfida più importante per il nostro ambiente oggi – ha precisato – è quella di passare dalla logica dell’emergenza alla logica della prevenzione. Viviamo una stagione di cambiamenti climatici che mettono sempre più a rischio il nostro territorio. Non affrontare la questione sarebbe da irresponsabili”.

Tags

Ti potrebbero interessare