Hotel Royal Paestum
Costabile Spinelli candidato al Senato
Costabile Spinelli candidato al Senato
Attualità

Uccisa dal marito: intitolato a Pierangela Gareffa un centro antiviolenza

Uccisa dal marito: intitolato a Pierangela Gareffa un centro antiviolenza

Mercoledì l’inaugurazione del centro antiviolenza

Mercoledì l’inaugurazione del centro antiviolenza

Mercoledì 10 Agosto, dalle ore 11,00 il Sindaco di Sapri Capofila dell’Ambito Sociale S9, Giuseppe Del Medico e i rappresentanti del Consorzio La Rada, le Cooperative Hermes e Insieme, accoglieranno stampa, autorità civili e associazioni nella sede di Via Quarto per la presentazione dei servizi erogati dal Centro Antiviolenza “Pierangela”.

Questo spazio nasce dalla programmazione del Piano di Zona S9 a cui fanno riferimento 17 Comuni della provincia di Salerno, infatti lo garantisce forme di assistenza e sostegno a favore delle donne, italiane e straniere, in difficoltà e coinvolte in situazioni di violenza e maltrattamento. Le operatrici del Centro accoglieranno le persone in difficoltà, ascolteranno le loro storie, offrendo supporto psicologico e, se necessario, anche legale, articolando le loro azioni su diverse linee di intervento a seconda del caso.

In tale prospettiva è previsto, infatti, anche il rafforzamento della rete territoriale dei servizi con la sottoscrizione di Protocolli d’Intesa con le autorità militari oltre che con le associazioni già presenti sul territorio oltre che con il servizio sanitario di riferimento. Il progetto avrà durata di 18 mesi e nell’intenzione dei soggetti proponenti c’è la volontà di continuare a garantire quanto di buono già costruito cercando di far prendere coscienza e consapevolezza del fenomeno. La struttura è intitolata a Pierangela Gareffa, la donna uccisa due anni fa dal marito.

Correlati

Popolari

Top