Studio Di Muro
AttualitàIn Primo Piano

Messa in sicurezza della SS18, c’è il bando per i lavori

I lavori costeranno circa 520mila euro.

E’ stata pubblicata dall’Anas la gara per i lavori di manutenzione straordinaria per il ripristino e l’integrazione delle reti e della barriera paramassi per la difesa della SS18 dal KM 218+000 AL KM 220+000.
L’importo complessivo dei lavori è di euro 520.000,00, l’invio delle offerte è fissato per il 13/09/2016, l’apertura delle offerte si terrà il 14/09/2016 e il termine dei lavori è stimato in 180 giorni a partire dalla data di consegna.
Gli interventi di progetto prevedono la realizzazione di opere finalizzate al consolidamento del costone roccioso, la rimozione della barriera paramassi che occupa la sede stradale, nonché alla mitigazione del rischio di ulteriori dissesti.
Dopo l’intervento di urgenza realizzato dal Comune di Sapri con i fondi Regionali, per la riapertura della strada a seguito del distacco di un masso, l’Anas ha finanziato un secondo intervento.
Il nostro comune obiettivo, commenta il Sindaco, è la progressiva messa in sicurezza della strada e la mitigazione del rischio continuando a lavorare in sinergia con l’Anas per fare in modo che ulteriori investimenti siano destinati al consolidamento e alla messa in sicurezza dell’importante infrastruttura.

Tags

Ti potrebbero interessare