Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Blackout a Sapri: mezza città al buio da oltre due ore, proteste e disagi per commercianti e turisti
    3 Luglio 2026
    Ospedale Agropoli
    Sanità, piano estate ad Agropoli: arriva l’automedica rianimativa H24
    3 Luglio 2026
    Sicurezza sul litorale a Capaccio Paestum: un’estate sotto la lente d’ingrandimento
    3 Luglio 2026
    Sant’Angelo a Fasanella in festa per i 105 anni di nonna Grazia
    3 Luglio 2026
    Caggiano palazzetto dello sport
    Caggiano, al via la gara da 2 milioni per il nuovo palazzetto dello sport polifunzionale
    3 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Investimento ad Agropoli in via della Libertà: due persone travolte da uno scooter
    3 Luglio 2026
    Paura a Corleto Monforte, va alla ricerca di funghi e perde l’orientamento: 65enne salvato dopo ore di ricerche
    3 Luglio 2026
    Incidente sulla via del mare a Castellabate: scontro tra auto e camion, un ferito lieve
    3 Luglio 2026
    Carabinieri
    Catturato in Brasile latitante cilentano: deve scontare oltre 4 anni per reati sessuali
    3 Luglio 2026
    Polizia Municipale Vigili
    Controlli a Eboli: espulsioni, daspo e novità sul piano sicurezza per l’estate
    3 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Matteo Balestrieri
    Eboli 3.0: scontro in maggioranza dopo l’addio di Consalvo, Balestrieri: «Massima vigilanza, basta scelte calate dall’alto»
    3 Luglio 2026
    Municipio Eboli
    Crisi politica ad Eboli: si dimettono gli assessori del gruppo “La Città del Sele”
    3 Luglio 2026
    Enzo Consalvo
    Terremoto politico a Eboli: si dimette l’assessore Consalvo, Comune a rischio commissariamento
    3 Luglio 2026
    Municipio Eboli
    Eboli, Fratelli d’Italia all’attacco: “Comune al capolinea e caos TARI”
    1 Luglio 2026
    Salerno, proclamato il nuovo consiglio comunale: al via il “De Luca quinquies”
    1 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Madonna delle Grazie
    Madonna delle Grazie il 2 luglio: storia, devozione e le radici di una festa secolare
    2 Luglio 2026
    Centenaria Trentinara
    Trentinara in festa per la nuova centenaria: Giovanna Coppola compie 100 anni
    2 Luglio 2026
    Ombrellone spiaggia
    Luglio tra storia e leggenda: perché si chiama così e quali segreti nasconde il mese del sole
    1 Luglio 2026
    Torchiara
    Carlo Pavone e i moti del Cilento: la vita e l’eredità di un magistrato rivoluzionario
    30 Giugno 2026
    Castellabate, giornata di relax per Elodie e la sua compagna tra mare e buon cibo
    30 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Asd Everygym
    Rimini incorona l’agropolese Carmen Serra: bronzo nazionale e 16 finali su 16 per l’Asd Evergym di Agropoli
    3 Luglio 2026
    EUG Salerno 2026: Unisa presenta il piano mobilità per i Giochi Europei Universitari, 1600 mezzi e 2000 atleti al giorno
    3 Luglio 2026
    Battipagliese, panchina a Gennaro Bruno: l’ex Catania è il nuovo allenatore bianconero
    3 Luglio 2026
    Al via l’InfoCilento Cup: tutto il grande beach soccer di Agropoli in diretta tv e streaming
    3 Luglio 2026
    Gaetano Oristanio
    Calcio, il cilentano Geatano Oristanio resta in Serie A
    3 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Borgo Perito
    Il cammino di Errando fa tappa a Perito: il borgo cilentano si prepara ad accogliere Bepi. Un viaggio tra comunità, cultura e territorio
    3 Luglio 2026
    Inclusione e grani antichi: a Massascusa il laboratorio solidale “Impastiamo… la felicità”
    2 Luglio 2026
    Arcigay Salerno
    Salerno Pride 2026: presentato l’evento con Vladimir Luxuria madrina
    2 Luglio 2026
    Costantino Catena
    Grandi classici e sinergie musicali nel cuore di Salerno: arrivano i Salerno Summer Concerts
    2 Luglio 2026
    Luca Sommi e Alessandro Preziosi
    Castellabate: la rassegna “Coltocircuito” entra nel vivo, arrivano Luca Sommi e Alessandro Preziosi
    1 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Al via la rassegna “Sapri Culturart 2016”

Tanti gli appuntamenti in programma, si comincia domani.

Comunicato Stampa
22/07/2016 8:00 PM
Condividi
Sapri panorama

Tanti gli appuntamenti in programma, si comincia domani.

La rassegna “Sapri Culturart 2016” organizzata dall’associazione Oltre Pisacane, realizzata anche grazie al patrocinio della Città di Sapri, partirà sabato 23 Luglio e terminerà domenica 4 Settembre. Il direttore artistico Goffredo Iannotti e la Sapri Form All Service, che curerà invece il lato organizzativo della rassegna, hanno preparato nei minimi dettagli il cartellone estivo in modo da creare il giusto equilibrio tra “conferme e innovazioni”.
“La Rassegna Estiva di quest’anno consente di apprezzare conferme ed innovazioni – ha dichiarato Franco Maldonato, presidente dell’associazione -. La conferma è costituita dalla tradizionale partecipazione di autori tra i più autorevoli del panorama letterario nazionale ed internazionale. La novità è rappresentata dalla ospitalità che si è finalmente riusciti a dare alla musica ed al cinema, nelle più significative espressioni della cinematografia d’autore. Il tutto nel quadro di una valorizzazione integrata del pensiero, delle parole e delle immagini, del linguaggio e della visione, destinati ad informare e caratterizzare la 2^ edizione del Premio Rugarli, in cui si incontreranno i più talentuosi rappresentanti della cultura letteraria e della cultura cinematografica.”

Sapri Culturart 2016 partirà sabato 23 Luglio in Villa Comunale alle ore 21.30, dove Franco Maldonato incontrerà lo scrittore Antonio Monda per la presentazione del suo libro “L’Indegno”. Continuerà giovedì 28 Luglio sempre in Villa Comunale e sempre alle 21.30 dove Franco Maldonato incontrerà lo scrittore Diego De Silva per la presentazione del suo libro “Terapia di Coppia per Amanti”. La rassegna proseguirà sabato 30 Luglio, stesso posto e stessa ora, dove verranno letti, in compagnia dell’autrice, dei passi del romanzo di prossima pubblicazione “La compagnia delle Anime Finte” di Wanda Marasco. Mercoledì 3 Agosto sarà la volta di Anna Bisogno, Franco Maldonato incontrerà l’autrice, per la presentazione del suo libro “La Tv invadente”, alle ore 19.00 al Corso Garibaldi. Per questo incontro un grazie va a “Un cantuccio per leggere”, a “Cicas Sapri” e all’associazione “Amici dell’Arte e del Teatro”. La rassegna continuerà mercoledì 10 Agosto alle ore 19.00 al Corso Garibaldi, dove Franco Maldonato incontrerà la scrittrice Iaia Caputo per la presentazione del suo libro “Era Mia Madre” (Edizione Feltrinelli). Martedì 16 Agosto alle ore 21.30 in Villa comunale sarà la volta di Maurizio De Giovanni, Pino Aprile incontrerà l’autore per la presentazione del suo libro “Serenata senza nome”. Venerdì 19 Agosto la rassegna “si sposterà” all’Arena del Mare, dove alle ore 22.00 Pino Aprile incontrerà Albano. Il cantautore, oltre che rispondere alle domande di Pino Aprile, ci regalerà anche qualche brano. Lunedì 29 Agosto si ritorna in Villa comunale, alle ore 21.30 Pino Aprile incontrerà lo scrittore Francesco Benigno per la presentazione del suo libro “La mala setta”. Sabato 3 Settembre alle ore 21.30 in Villa comunale ci sarà, invece, la proiezione del film “Il giovane favoloso” e del documentario “Pastorale cilentana”. Saranno presenti il regista Mario Martone e lo scrittore e critico letterario Silvio Perrella. La rassegna si concluderà sabato 4 Settembre con il premio letterario “Giampaolo Rugarli”. Alle ore 21.30 in Villa comunale saranno presenti Raffaele La Capria, scrittore e sceneggiatore, il regista Mario Martone e lo scrittore e critico letterario Silvio Perrella.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.