Emergenza sangue, domani giornata di raccolta straordinaria

Nuova giornata di raccolta sangue per far fronte alle carenze negli ospedali cilentani

Salvare una vita si può, anche con una goccia di sangue. Domenica 17 luglio è in programma una giornata straordinaria di raccolta sangue presso l’ospedale ‘ Immacolata di Sapri” L’appuntamento è dalle 8 alle 13 presso l’ unità di raccolta sangue. “Tutti a donare il sangue, per donare un sorriso a chi soffre”, questo il motto della giornata. L’appuntamento è organizzato dall’associazione Donatori Volontari di sangue del Cilento. Con l’estate l’emergenza aumenta ulteriormente, considerato anche il maggior afflusso di pazienti negli ospedali del comprensorio.

Secondo l’Avis con una donazione sola si possono aiutare fino a tre persone in difficoltà fisiche. E il campo delle necessità è molto vasto: si va dai trattamenti ematici ai trapianti. Anche dal Cilento quindi l’appello a donare il sangue per salvare la vita.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Bruno Marinelli

Bruno Marinelli (nato a Roma, ma agropolese di famiglia).Trasferitosi stabilmente nel Cilento ne apprezza le peculiarità culturali e turistiche che la rendono una terra speciale. Appassionato di sport,cultura e politica. Ama molto leggere. E'il responsabile della redazione sportiva di Infocilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!