Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

‘Una firma per il nostro comune’: appello a donare il 5×1000

Donare il 5 per mille al comune consente all'ente di reinvestirlo per attività sociali. Ecco come fare.

Di: Luisa Monaco
Pubblicato il: 12/06/2016
Aggiornato il: 11/06/2016
Condividi
Panorama di Celle Di Bulgheria

Donare il 5 per mille al comune consente all’ente di reinvestirlo per attività sociali. Ecco come fare.

“Donare il 5 per mille al proprio Comune per sostenere le attività della comunità”. Il sindaco di Celle di Bulgheria, Gino Marotta, ha lanciato un appello ai cittadini affinché, in un momento particolarmente critico per gli enti locali, possano contribuire nell’opera di sostegno al territorio e ai bisogni della comunità destinando parte dell’Irpef all’ente. I fondi ottenuti verranno poi destinati alle attività sociali. L’iniziativa, già per l’anno 2014, ha consentito all’ente di raccogliere oltre 2000 euro.

Per donare il proprio 5 per mille basta una firma sulla dichiarazione dei redditi. Chi non è tenuto a presentarla potrà comunque devolverlo firmando nell’apposito spazio del CUD (consegnato dal datore di lavoro o dall’ente erogante la pensione). Il 5 per mille non esclude l’8 per mille ma si aggiunge.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.