Domenica l’apertura del Santuario sul Monte Cervati

Apre il Santuario della Madonna della Neve, quest’anno anche porta giubilare.

Domenica 5 giugno si rinnova un momento che unisce fede e tradizione: l’apertura del Santuario della Madonna del Cervato o della Madonna della Neve. L’appuntamento ha origini antichissime e quest’anno assumerà una duplice valenza. La porta del santuario, infatti, sarà porta santa in occasione del Giubileo. Come sempre saranno in tanti a partecipare all’evento partendo in pellegrinaggio per raggiungere gli oltre 1800 metri dove si trova l’edificio sacro. Fu il compianto vescovo Bruno Schettino ad elevare la cappella rupestre su Cervati a Santuario Diocesano, nel 1984.

L’apertura della Porta Santa è prevista per le ore 11. A seguire Svelamento della statua nella grotta; intronizzazione del quadro della Madonna e celebrazione della S. Messa (presieduta da Mons. Antonio De Luca).

Le celebrazioni proseguiranno a luglio quando, la notte del 27, si partirà in processione dalla Chiesa Madre per portare in spalla la Madonna sul Monte. Il 5 agosto, invece, è in programma la Festività della Madonna della Neve con il pellegrinaggio di ritorno. Domenica 9 ottobre la chiusura del Santuario.

CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Sostieni l'informazione indipendente


Leggi anche
Close