Progetto scuola-lavoro: con InfoCilento gli studenti diventano speaker radiofonici - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

Progetto scuola-lavoro: con InfoCilento gli studenti diventano speaker radiofonici

vividoc

Da lunedì la fase conclusiva del progetto “Alternanza scuola lavoro” degli studenti dell’ITE Vico con la redazione di InfoCilento.

Progetto scuola-lavoro: con InfoCilento gli studenti diventano speaker radiofonici

Da lunedì la fase conclusiva del progetto “Alternanza scuola lavoro” degli studenti dell’ITE Vico con la redazione di InfoCilento.

Volge al termine la sessione d’impegno nella redazione di Infocilento per i ragazzi della IV B dell’Istituto tecnico Amministrazione, Finanza e Marketing “G.Vico” di Agropoli, nell’ambito del progetto “Alternanza scuola lavoro”.

I 23 studenti, guidati dal prof. Andrea Ciccarelli e supervisionati dalla nostra redazione, sono stati impegnati nella realizzazione di una serie di trasmissioni radiofoniche dal titolo “Vivi Doc” che andranno in onda in diretta a partire da lunedì. Come si evince dal titolo gli argomenti trattati verteranno sull’alimentazione e sull’attività fisica.

Un team di giovani leve, seguendo tutte le fasi della produzione, hanno portato avanti con tenacia e dedizione un progetto ambizioso, diventando in breve tempo: autori, speaker e tecnici .

Questi gli appuntamenti su Cilento Radio, la radio streaming di Infocilento:
Il 23 maggio, si parlerà dei presidi “slow food” nel Cilento, i ragazzi proporranno una breve intervista telefonica alla fiduciaria della fondazione slow food Cilento, dottoressa Daniela Cennamo.
Il 24 maggio i PRO e i CONTRO dell’attività fisica in palestra e all’aperto, si parlerà di questo con il medico dello sport dr.ssa Abbondati.
Il 25 maggio l’argomento sarà il “fast food”.
Il 26 maggio sarà protagonista “il trekking”. In diretta telefonica l’ing. Matteo Salvo, ironman.
Il 27 maggio la “dieta mediterranea, vegetariana e vegana”; ne parleremo telefonicamente con la naturopata dr.ssa Dalila Maria Ciccarelli.
Il 28 maggio si discuterà sulle attività del Club Alpino Italiano e degli enti e delle associazioni a presidio del territorio.

I giovani alunni della IV B si sono avvicinati al mondo della comunicazione, lavorando con il massimo dell’impegno, acquisendo ad oggi un metodo che potranno spendere in futuro in ogni ruolo e campo di azione.

Le trasmissioni radiofoniche andranno in onda in diretta dalle 11 alle 12. Per accedere alla radio di InfoCilento cliccare qui o sull’apposita icona nel menu in alto

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
santacroce_sapri
Già 500 mail per sostenere il recupero del complesso di Santa Croce

NIcola Botti
Buonavitacola: con Nicola Botti Vallo tornerà capitale del Cilento

carabinieri
Controlli nella notte, cento persone identificate, due denunce e un foglio di via

Chiudi