Dal Cilento parte la proposta: valorizziamo i porti a sud della Provincia

Il sindaco di Centola e consigliere provinciale Carmelo Stanziola ha proposto una valorizzazione delle zone portuali del Cilento.

Nella giornata di oggi Carmelo Stanziola, sindaco di Centola e consigliere delegato ai trasporti, ha partecipato al comitato dell’Autorità Portuale di Salerno, presieduto dall’avvocato Andrea Annunziata. Tema dell’incontro è stato il Polo crocieristico di Salerno. Stanziola ha proposto al tavolo “l’individuazione e la valorizzazione dei porti turistici a sud della Provincia di Salerno”. Un ampliamento di discorso intrapreso anche alla luce dei riconoscimenti assegnati, mercoledì 10 maggio, dalla FEE (Foundation for Environmental Education): ben sei porti turistici in Cilento hanno ottenuto la bandiera blu, tra cui il Porto Turistico di Palinuro oltre a Salerno, Agropoli, Casal Velino, Pollica e Camerota. “Considerate anche le difficoltà di viabilità – spiega Stanziola – una valorizzazione di queste località non solo darebbe una ulteriore risposta concreta in termini di promozione e sviluppo del territorio, ma qualificherebbe sicuramente anche l’Autorità Portuale di Salerno. Tale proposta è stata ben recepita dal Presidente il quale si è reso da subito disponibile a successivi incontri di programmazione”.

CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Sostieni l'informazione indipendente