• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Agropoli, domenica 8 maggio la Granfondo dei Saraceni

La corsa sarà tappa del Giro della Campania Off Road di mountain bike

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 4 Maggio 2016
Condividi

La corsa sarà tappa del Giro della Campania Off Road di mountain bike

Tutto pronto per la prima edizione della Granfondo dei Saraceni, quinta tappa del Giro della Campania Off Road di mountain bike. La manifestazione sportiva, organizzata dall’Asd Cilento MTB con il patrocinio del Comune di Agropoli, è in programma domenica 8 maggio ad Agropoli e si svilupperà su un percorso ricco di suggestione e bellezza ambientale. Partenza ed arrivo nel piazzale dello Stadio Guariglia, dove sarà allestito anche il villaggio ospitalità con animazione ed intrattenimento.

Il circuito di gara è stato disegnato lungo i sentieri incontaminati a picco sul mare dell’area naturalistica di Trentova e Tresino. E’ qui che i partecipanti sfideranno “I Saraceni”, i temibili invasori venuti dall’oriente che hanno lasciato un segno nella storia e nei luoghi del meraviglioso Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Il tracciato è articolato in 37 km, con un dislivello di 1200 mt., con strappi in salita talvolta violenti, discese veloci e single track dove bisogna necessariamente prestare attenzione a dove posizionare le ruote. Il percorso non agonistico “Corto” è di 21 km. e regalerà ugualmente grandi emozioni a chi si approccia da poco al mondo della MTB o a chi intende godersi una ciclo escursione da grandi occasioni con un tuffo nel verde e nel blu.

Leggi anche:

A Paestum la presentazione del libro di Luigi De Magistris “Poteri Occulti”

Dopo le fatiche sulle due ruote, finale gourmet dedicato all’alta gastronomia tipica nel “Pasta Party” con la degustazione dei fusilli cilentani e cerimonia di premiazione.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Mario Conte, sindaco di Eboli

Eboli, Caso Scuola Casarsa: Il Sindaco Conte Smentisce il Trasferimento. “Nessuna Decisione Presa”

Il Primo Cittadino interviene duramente per placare le preoccupazioni delle famiglie e…

Salerno celebra la solidarietà: premiati 20 cittadini

Un premio dedicato a cittadini che si sono distinti per altruismo, attenzione…

Auto carabinieri

Buccino, raid di materiale informatico: caccia alla banda responsabile del furto

Indagini dei Carabinieri sul furto di computer a Buccino. Si segue la…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.