• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

La Bcc di Capaccio-Paestum diventa “green”

A cura di Paola Desiderio
Pubblicato il 10 Aprile 2016
Condividi

Inaugurato l’impianto fotovoltaico che alimenterà la sede centrale e due postazioni di ricarica per vetture elettriche

La Banca di Credito Cooperativo di Capaccio-Paestum guarda al futuro diventando “green” e incentiva l’acquisto di auto elettriche: sabato pomeriggio sono stati, infatti, inaugurati l’impianto fotovoltaico e le due colonnine per l’alimentazione di auto elettriche, realizzati alle spalle della sede centrale a Capaccio Scalo. “L’impianto che inauguriamo servirà a produrre tutta l’energia che la banca può consumare: l’abbiamo dimensionato, programmato, pensato proprio per soddisfare il fabbisogno energetico della nostra sede” ha spiegato il presidente della Bcc Rosario Pingaro.

L’impianto, che ha una potenza di 164 kilowatt, comporterà un risparmio annuo per la banca di circa 50 mila euro.

“L’impianto produce energia verde, energia sostenibile, energia rinnovabile. – prosegue il presidente Pingaro – E oltre a servire alla banca abbiamo voluto lanciare anche un nuovo tipo di messaggio: che un nuovo tipo di mobilità sarà sempre più accessibile a un più ampio pubblico ed è quello della mobilità su veicoli elettrici. Abbiamo pensato che la colonnina potesse essere un incentivo, ma non solo: abbiamo pensato anche ad un prodotto finanziario per l’acquisto di auto elettriche da rendere disponibile ai nostri clienti e ai nostri soci combinandolo anche con l’opzione socio per socio: un nostro socio che vuole acquistare un’auto elettrica, avrà un finanziamento fino a 60mila euro all’1.50 %. Se la concessionaria in cui acquista l’auto è nostra socia, il finanziamento dall’1,50 scende all’1.25”.Soci e clienti potranno ricaricare le proprie auto gratuitamente.

La Bcc di Capaccio-Paestum è una delle prime in Italia ad avere una sede alimentata da energia pulita e rinnovabile, riducendo, di conseguenza, l’immissione di sostanze nocive nell’atmosfera.

colonnine elettriche bcc

 

s
TAG:capaccioenergie rinnovabili
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 28 ottobre: amici del Sagittario, attenzione all’amore. Ariete, un’energia nuova sul lavoro

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

InCampo

“InCampo”: approfondimento sul calcio dilettantistico: settima puntata

Appuntamento con InCampo, lo spazio di approfondimento dedicato al mondo del calcio…

Padre Sinforiano

2 novembre: Torchiara ricorda Padre Sinforiano Basile, il francescano del Cilento

Parroco di Torchiara, realizzò anche diverse opere nel Cilento (Casa Divino Amore)…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.