SS19, ieri un tavolo tecnico: la Regione stanzierà i fondi - Info Cilento
Montella Prisma Arredo
Casa San Pio
Caseificio Campolongo
Plasticart
Attualità

SS19, ieri un tavolo tecnico: la Regione stanzierà i fondi

ss19

La Regione Campania stanzierà i fondi per la SS19. E’ quanto è emerso ieri in un tavolo tecnico tenutosi in Regione.

SS19, ieri un tavolo tecnico: la Regione stanzierà i fondi

La Regione Campania stanzierà i fondi per la SS19. E’ quanto è emerso ieri in un tavolo tecnico tenutosi in Regione.

Si è tenuto nel pomeriggio di ieri presso il Centro Direzionale di Napoli, un tavolo tecnico relativo alla SS 19, strada chiusa al traffico ormai da più di due anni, a causa di una frana che interessa il chilometro 46 dell’arteria, ricadente nel comune di Auletta. L’incontro, presieduto dal Consigliere Regionale, Presidente della IV Commissione Consiliare “Lavori Pubblici, Trasporti, Urbanistica” Ing. Luca Cascone; ha visto la presenza, tra gli altri, dell’amministrazione comunale aulettese, del Presidente del Mida Francescantonio D’Orilia e del segretario del circolo Pd di Auletta, Gerardo De Maffutiis. Importanti novità sono emerse dal confronto.

“L’Amministrazione De Luca, grazie all’interessamento profuso dal Consigliere Cascone, si è mostrata da subito sensibile alle richieste della comunità aulettese. – ha dichiarato il segretario del Circolo PD di Auletta De Maffutiis – L’empasse in cui era finita l’incresciosa situazione della Ss 19, ha trovato una sua prima risoluzione a pochi mesi dall’insediamento della nuova Giunta Regionale. La Regione Campania, difatti, stanzierà fondi per più di 1 milione di euro, che andranno ad aggiungersi alle risorse che l’Anas è tenuta ad impiegare per il rifacimento della strada. Dall’incontro emerge, a mio avviso, un dato politico evidente. Se la Giunta Caldoro, nonostante la cittadinanza onoraria conferita dal primo cittadino di Auletta all’ex governatore, poco o nulla aveva fatto per la risoluzione del problema, l’amministrazione attuale si è resa disponibile per efinire un cronoprogramma dei lavori che in maniera concreta definisce gli atti consequenziali sia di natura tecnico/amministrativa che economica senza sottrarsi alle sue responsabilità”.

“La questione della Ss 19 non ha potuto non destare l’interesse della Giunta Regionale – ha specificato il Consigliere Luca Cascone – Ho voluto questa riunione per aggiornarvi sul lavoro fatto in questo periodo, chiedendo la presenza anche del segretario del Pd De Maffutiis, che mi aveva sollecitato con diverse note il problema. Sono qui per dirvi che la Regione Campania è vicina ai cittadini di Auletta e che contribuirà in concerto con l’Anas al rifacimento della strada”.

Top
Ti suggeriamo di leggere Attualità, Homepage
Guardia_di_Finanza_
Evasione fiscale nel mondo del calcio: guai anche per Lotito e De Laurentiis

studenti
Unisa in Europa: 1000 studenti verso l’Erasmus

carione_biomasse
“Difendiamo il futuro dei nostri figli”. Anche Trentinara dice “no” alla centrale

Chiudi