• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agropoli: riparte oggi la distribuzione dei sacchetti per la differenziata

Dopo le polemiche riprende la distribuzione dei sacchetti per la differenziata. Previste anche importanti novità nel servizio.

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 26 Gennaio 2016
Condividi

Dopo le polemiche riprende la distribuzione dei sacchetti per la differenziata. Previste anche importanti novità nel servizio.

Riprende regolarmente oggi, martedì 26 gennaio, presso i locali di Viale Lombardia, il servizio di consegna ai cittadini dei sacchetti per la raccolta differenziata sul territorio di Agropoli. A comunicarlo l’Unione dei Comuni Alto Cilento.

Per il 2016, inoltre, è prevista un’importante novità. Saranno distribuiti, infatti, kit per un fabbisogno quadrimestrale anziché mensile, al fine di agevolare i cittadini, in particolar modo gli anziani, che non dovranno più recarsi ogni mese a ritirare i sacchetti.

Intanto, sulle recenti polemiche del M5S sul caso, l’Unione dei Comuni Alto Cilento ha precisato che l’acquisto di sacchetti per la raccolta differenziata stabilito con determinazione n°60 del 20/07/2015, “ha garantito la regolare distribuzione fino alla metà del mese di dicembre 2015, momento in cui, esaurite le scorte dei sacchetti di colore bianco per l’organico, non è stato possibile procedere ad una nuova gara considerato anche la sospensione della produzione per le festività natalizie”.

“Iniziato – prosegue la nota – l’anno 2016, il 5 gennaio, l’Ufficio Igiene ha provveduto attraverso il Mercato Elettronico delle Pubbliche Amministrazioni MEPA a bandire una gara per la fornitura dei sacchetti, procedura completata il giorno 15 gennaio con la sottoscrizione del contratto con la ditta Napoletana Plastica Srl che è risultata la migliore offerente”. La società ha garantito per oggi l’inizio della distribuzione.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 29 ottobre: Luna favorevole per gli amici dell’Ariete. Vergine, liberatevi delle pesantezze

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Palazzo di città: focus sulle elezioni regionali

Nuovo appuntamento con Palazzo di città, programma di approfondimento politico condotto dal…

Trionfo in Coppa, la Feldi Eboli batte il Benevento 4-2 e vola ai sedicesimi

Rientro vincente per le 'Volpi' della Feldi Eboli. Dopo la lunga sosta,…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.