• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agropoli, polemiche sui sacchetti per la differenziata. M5S: Che fine hanno fatto?

Va a singhiozzo la distribuzione dei sacchetti per la raccolta differenziata ad Agropoli. Gli attivisti 5 Stelle puntano il dito contro l'Unione dei Comuni.

A cura di Elena Matarazzo
Pubblicato il 18 Gennaio 2016
Condividi

Va a singhiozzo la distribuzione dei sacchetti per la raccolta differenziata ad Agropoli. Gli attivisti 5 Stelle puntano il dito contro l’Unione dei Comuni.

AGROPOLI. “Dove sono andati a finire i sacchetti per la raccolta differenziata?”. E’ questa la domanda che si pongono dal Movimento 5 Stelle. Nonostante l’Unione dei Comuni Alto Cilento (ente gestore dei servizi legati ai rifiuti) abbia impegnato oltre 22mila euro per acquistare i sacchetti per la differenziata, questi vengono distribuiti a singhiozzo con notevoli disagi per l’utenza. Così gli attivisti 5 Stelle sono andati al centro di distribuzione di Agropoli per verificare la situazione. Anche questa mattina all’entrata dell’ufficio preposto alla distribuzione era presenta un cartello che avvisava i cittadini che le buste erano esaurite.
“L’Unione dei Comuni Alto Cilento – spiegano dal Movimento – dopo aver ammesso la necessità e l’urgenza di acquisire i sacchetti per la raccolta differenziata, impegna alla ditta neo-costituita Cilento Eco Service srls di Torchiara una somma di € 22.440,00 euro”. “Evidentemente – aggiungono gli attivisti – le risorse ci sono, alla ditta scelta è stato dato un appalto fiduciario, il che significa che l’ente si fida della ditta che ha scelto, ma i sacchetti per la raccolta differenziata dove sono?”.

Di qui l’invito all’amministrazione comune agropolese affinché vigili sul problema e provveda a risolverlo. Intanto i cittadini sono sul piede di guerra per i continui disagi che ormai sembrano durare da troppo tempo.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Ad Agropoli apre “Sempre Domenica” il pastificio che porta a tavola la tradizione

Il pastificio offrirà una vasta gamma di prodotti, dai formati tipici della…

Sponsored by
Sempre Domenica
Raffaella Giaccio, Tg

Tg InfoCilento 14 novembre 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Raffaella Giaccio

Procura di Nocera

Arrestato funzionario di un Comune salernitano: soldi dell’Ente sui conti di aziende “amiche” tramite falsi mandati di pagamento

Il pubblico ufficiale dovrà ora rispondere delle accuse formalizzate dalla Procura. Sequestrati…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.