• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Agropoli invasa da slogan di Forza Nuova, i cittadini: “Vanno eliminati”

Agropoli tappezzata di slogan di Forza Nuova. Dopo le scritte sui muri la città si presenta piena di adesivi. Protestano i cittadini che chiedono che vengano rimossi.

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 5 Gennaio 2016
Condividi

Agropoli tappezzata di slogan di Forza Nuova. Dopo le scritte sui muri la città si presenta piena di adesivi. Protestano i cittadini che chiedono che vengano rimossi.

AGROPOLI. Dopo le scritte sui muri arrivano gli adesivi. Sono sempre di più. Non vi è angolo della città dove non siano affissi slogan di Forza Nuova. Ora Agropoli si ribella. Qui la politica non c’entra nulla, piuttosto a finire nell’occhio del ciclone sono quei vandali che stanno imbrattando ogni punto del comune. Gli ultimi adesivi apparsi riguardano il “no” ai matrimoni gay. Ma la lista è infinita. Precedentemente a finire nel mirino del gruppo di estrema destra era la droga, poi gli stranieri. Ne hanno tappezzato un paese e la gente protesta. Strano modo di fare propaganda considerato che sta avendo proprio gli effetti opposti.

“Ci auguriamo che l’amministrazione comunale si muova e provveda ad eliminare questi adesivi”, dice qualcuno, ma l’impresa è davvero ardua considerato che Agropoli ne è piena. Soltanto alcuni mesi fa era stato lo stesso Dino De Chiara, esponente locale di Forza Nuova, a condannare questi episodi. Eppure il fenomeno non si è fermato: addirittura scendendo alla stazione, sulla cartellonistica, appare scritto a chiare lettere “Agropoli Fascit Zone”.

TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Il Tuffatore Davide Bonazzi

Stratigrafie: alla Pinacoteca di Salerno il dialogo tra archeologia e arte contemporanea con i tesori del MMMAC di Paestum

Dal 21 dicembre la Pinacoteca di Salerno ospita "Stratigrafie". In mostra le…

Serena Vitolo, Lis ok

“Anteprima News” del 16 dicembre 2025

Anteprima News, un format che unisce notizie, collegamenti in diretta, interviste e…

Roberto Mutalipassi

Agropoli, inquinamento ambientale: firmata ordinanza per il contenimento delle emissioni di PM 10

Il provvedimento sindacale stabilisce il divieto per qualsiasi tipologia di combustione all'aperto,…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.