• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Ad Agropoli la befana arriva in treno

Si rinnova l'appuntamento con "La Befana arriva in treno", iniziativa di solidarietà dell'associazione Camelot.

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 4 Gennaio 2016
Condividi
Stazione di Agropoli

Si rinnova l’appuntamento con “La Befana arriva in treno”, iniziativa di solidarietà dell’associazione Camelot.

Mercoledì 6 Gennaio 2015 presso la Stazione Ferroviaria di Agropoli, l’Associazione Camelot, in collaborazione con alcune associazioni cilentane e del Bar Buffet “Stazione”, con la partnership di diverse ditte di giocattoli nazionali e locali e con il contributo di molte attività commerciali agropolesi e di numerosissimi privati, organizzerà una Befana della Solidarietà a favore dei bambini Cilentani.

La manifestazione avrà un significato particolare. Da una parte si cercherà di rispolverare l’antica tradizione, quando il giorno della Befana era il più atteso dai bambini che ricevevano giocattoli e dolciumi, dall’altra si darà la possibilità a tutti i bambini di passare una “giornata da ricordare per sempre”. La Befana giungerà ad Agropoli direttamente sul secondo binario della Stazione di Agropoli, scenderà dal treno alle ore 10.00 e distribuirà i doni ai bambini presenti. L’atmosfera, tipica del periodo natalizio, farà da cornice per i genitori e per il pubblico presente. La popolazione agropolese, che ha donato molti giocattoli inutilizzati ed in ottimo stato ma anche buoni spesa per l’acquisto di giocattoli in alcune attività, si è dimostrata molto vicina a questa iniziativa, riempiendo i centri raccolta. Per quanto riguarda la distribuzione, sono stati distribuiti numerosi buoni con i quali i bambini potranno ritirare il giocattolo direttamente dalle mani della befana. Con grande orgoglio, però, i vertici di “Camelot” sono convinti di poter accontentare anche i bambini che non avessero avuto modo di ricevere il buono. Invitiamo dunque tutti i genitori ad aderire alla iniziativa, portando i propri figli alla stazione, il 6 gennaio alle 10,00, per far riscoprire loro il fascino di un giorno che, tempo fa, per i bambini, era il più atteso dell’anno: 3281762903 – 3205622145

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Palazzo di città: focus sulle elezioni regionali

Nuovo appuntamento con Palazzo di città, programma di approfondimento politico condotto dal…

Trionfo in Coppa, la Feldi Eboli batte il Benevento 4-2 e vola ai sedicesimi

Rientro vincente per le 'Volpi' della Feldi Eboli. Dopo la lunga sosta,…

Eccellenza

Eccellenza, turno infrasettimanale: scontro al vertice Apice-Ebolitana. La Battipagliese spera nel sorpasso

È già tempo di tornare in campo per il campionato di Eccellenza,…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.