Attualità

Vallo della Lucania: nuovi parcheggi a ridosso dell’isola pedonale

A Vallo della Lucania, nuove modifiche alle aree di sosta in centro. Intanto sulla piazza è ancora polemica, ad alzare i toni è Antonio Bruno.

Ernesto Rocco

29 Settembre 2015

La giunta di Vallo della Lucania. approva nuove modifiche alle aree di sosta nei pressi dell’isola pedonale. Intanto sulla piazza è ancora polemica, ad alzare i toni è Antonio Bruno.

InfoCilento - Canale 79

VALLO DELLA LUCANIA. Zona a traffico limitato nel centro storico e istituzione di nuovi parcheggi. Questi, in sintesi i provvedimenti contenuti in una delibera della giunta comunale guidata dal sindaco Toni Aloia.

A seguito del restyling di Piazza Vittorio Emanuele, dell’estensione dell’area pedonale e delle modifiche apportate alla circolazione, infatti, l’amministrazione comunale ha ritenuto opportuno fissare nuove regole

Nel dettaglio è stato stabilito come inizio della zona a traffico limitato la fine di piazza Santa Caterina, in corrispondenza con via Carmine de Hippolytis e via FIlippo Palumbo. Ciò consentirà l’accesso nella piazza alle auto e la sosta gratuita regolata con disco orario, per la durata di 30 minuti. Soppressi, invece, i parcheggi a pagamento istituiti in via Stefano Passaro (lato destro del senso di marcia) che diventeranno gratuiti, anche in questo caso con sosta consentita per 30 minuti grazie a disco orario. Alla società che gestiva i posti auto a pagamento soppressi saranno dati in gestione il parcheggio di via Angelo Rubino (27 posti) e l’intero parcheggio antistante l’edificio Lenzoni Aloya/Edil Pc, per complessivi 25 posti.

Intanto sull’apertura al traffico del centro cittadino è ancora polemica. Ad alzare i toni è questa volta Antonio Bruno, esponente delle segreteria provinciale del Partito Democratico. «Dopo aver speso circa 4 milioni per riqualificare la piazza principale del comune – sottolinea – l’amministrazione non sa se aprirla al traffico e al parcheggio o chiuderla definitivamente». «Aprire o chiudere è un tema balordo – aggiunge – frutto di una politica che non programma gli interventi e che opera alla giornata».

Di qui l’invito al sindaco Aloia a «metterci la faccia» decidendo in tempi brevi se confermare l’isola pedonale o riaprire al traffico il centro di Vallo della Lucania.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Polla, controlli anti-incivili: scattano le sanzioni

Le attività di controllo eseguite da parte della polizia municipale e della ditta incaricata della raccolta

Successo per Movieboli Film Festival: tre serate di cinema e comunità

Un appuntamento che ha saputo unire professionalità e passione, arricchendo ulteriormente l’esperienza degli spettatori presenti.

Agropoli, la spiaggia solidale prorogata di una settimana

L’amministrazione comunale di Agropoli ha prorogato il servizio “Spiaggia solidale”, rivolto a persone con disabilità. La spiaggia solidale L’iniziativa si rivolge a cittadini residenti e non, in possesso dei requisiti […]

Agropoli, “Differenziata in tour”: un ciclo di 4 quattro eventi informativi per salvaguardare l’ambiente

Si parte nell'ultimo fine settimana di agosto, 30 e 31 e nel primo del mese di settembre, 6 e 7 dalle 10:00 alle 12:00

Vibonati in festa per i 100 anni Nonna Amalia

Alla festa, presente anche l'attore Fabio Fulco, amico di famiglia

Eboli, atti vandalici al PalaSele: il Comune corre ai ripari con un piano di sicurezza per gli impianti sportivi

Al silenzio assordante dell’amministrazione comunale, che ha scelto di non commentare l’accaduto in alcun modo, fa seguito l’affidamento della sicurezza e sorveglianza degli impianti sportivi

Femminicidio di Montecorvino Rovella, la comunità ricorda Tina: «l’amore non uccide»

Christian Persico confessa l'omicidio di Tina Sgarbini a Montecorvino Rovella. L'indagato si trova in carcere, in attesa di ulteriori accertamenti.

Salerno, questa mattina la commemorazione di Mario De Marco, Antonio Bandiera e Antonio Palumbo, vittime di terrorismo

Solenne cerimonia alla presenza del Prefetto e del Questore di Salerno per ricordare l'attentato del 1982

Agropoli, migliorano le condizioni del bimbo coinvolto nell’incidente stradale sulla Cilentana

Il piccolo resta ricoverato in rianimazione ma le sue condizioni hanno fatto registrare piccoli miglioramenti

Il GAL Vallo di Diano sostiene la rete dei sentieri: al via la manifestazione di interesse per associazioni e realtà locali

Le domande di partecipazione vanno presentate entro le ore 23:59 del 27 agosto 2025, a mezzo pec

Agropoli: presentato il programma della stagione teatrale del De Filippo

Nove gli spettacoli in programma a partire dal 12 novembre. Ultimo appuntamento il 17 marzo

Torna alla home