Cronaca

Uccisa dal marito, eseguita l’autopsia sul corpo di Maria Rosa Troisi

La donna collassata dopo una coltellata alla gola che ha provocato una grossa perdita di sangue. «La nostra famiglia è distrutta»

Ernesto Rocco

3 Ottobre 2023

Ospedale di Battipaglia

Il medico legale Luigi Mastrangelo potrà ricostruire, sulla base dell’esame autoptico, le fasi cruciali dell’omicidio di Maria Rosa Troisi, la 37enne uccisa lo scorso 20 settembre dal marito Marco Aiello all’interno della loro villetta in via Flavio Gioia in località Lido Lago a Battipaglia.

InfoCilento - Canale 79

Coltellata alla gola, donna muore per arresto cardiocircolatorio

La vittima è stata uccisa con una coltellata alla gola che ha provocato una grossa perdita ematica in seguito alla quale la 37enne è collassata. Il medico legale dovrà stabilire anche l’esistenza di eventuali segni di difesa da parte della vittima e, a tale scopo, è stato già autorizzato il prelievo ungueale per capire se la donna ha tentato di parare i colpi.

Fratello della vittima: “La nostra famiglia è distrutta”

“La nostra famiglia è distrutta”, ha dichiarato a Il Mattino il fratello della vittima, Antonio Troisi. “Non ci sono parole per descrivere il dolore che stiamo provando. Maria Rosa era una donna meravigliosa, una moglie e una madre esemplare. Non meritava di morire in questo modo”.

I figli affidati ai nonni paterni

Intanto, i figli della coppia, una femminuccia e un maschietto di 11 e 6 anni, sono stati affidati ai nonni paterni. I piccoli sanno che la loro mamma è volata in cielo, ma non sanno che è stato il loro papà ad ucciderla.

Aiello resta in carcere

L’avvocato difensore di Aiello, Leopoldo Suprani, ha rinunciato al Riesame per chiedere l’annullamento della misura cautelare.

Il delitto è maturato, secondo l’accusa, dopo un lungo periodo di crisi iniziato a maggio del 2023 e causato in particolar modo dal sospetto di un presunto tradimento della donna. Aiello era ossessionato dall’idea che la moglie potesse avere delle relazioni extraconiugali, tanto che è arrivato a nascondere in casa dei registratori. Sarebbero stati proprio quei dispositivi a convincere l’uomo di una relazione della donna con un altro.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ospedale di Agropoli: Asl, Regione, Comune, sindacati e cittadini a confronto. Lo speciale di InfoCilento

Le immagini e le interviste a margine del consiglio comunale di lunedì 26 agosto: al centro il futuro dell'ospedal di Agropoli

Serre, frana improvvisa: rinviato il concerto di Prezioso. L’annuncio dall’Ente

"Abbiamo tentato l’impossibile per permettere lo svolgimento dell’evento, ma una frana causata da un’infiltrazione da rete fognaria ha impedito lo svolgimento"

Agropoli: nuovo ingresso in consiglio comunale

Alessia Astone è la prima dei non eletti nella lista del PD nelle scorse elezioni amministrative

Serena Vitolo

27/08/2025

Agropoli, Del Mastro: “al consiglio per l’ospedale presenti due medici in giunta che non hanno proferito parola. Vergogna!”

Un'analisi del consiglio comunale di Agropoli sulla sanità tra polemiche, assenze di risposte concrete e promesse che fissano una nuova data di scadenza.

Ernesto Rocco

27/08/2025

Eboli, protesta contro l’abbattimento di 32 alberi: Europa Verde al fianco del Comitato cittadino

"Si tratta di un feroce attacco al patrimonio arboreo, un patrimonio che non appartiene a una singola amministrazione ma all’intera comunità"

Sapri: Maurizio De Giovanni protagonista della serata rotariana

Un appuntamento che ha chiamato a raccolta il pubblico delle grandi occasioni incantato dalle parole dello scrittore che, tra i diversi spunti lanciati, non ha perso occasioni di rimarcare la bellezza e il fascino del Cilento

Ospedale di Agropoli, tra impegni delle istituzioni e mobilitazione dei cittadini

Il direttore generale dell'Asl Salerno rassicura: PSAUT punto di partenza per un futuro diverso

Tg InfoCilento 27 agosto 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Ernesto Rocco

Eboli, incidente in via Gonzaga. Scontro auto – moto

È successo questa mattina, ferita una persona

Ogliastro Cilento: domani l’ultimo saluto a Cosimo Palmigiano. Proclamato lutto cittadino

Presso la chiesa di San Giovanni Battista ad Eredita l'ultimo saluto all'operaio morto dopo un incidente sul lavoro

Ernesto Rocco

27/08/2025

Eboli: al via le celebrazioni dedicate ai Santi Medici Cosma e Damiano, oggi l’alzata del Quadro

Quello dell’alzata del Quadro è un rituale che in Città si rinnova sempre con tanta partecipazione e tanta devozione. Un momento atteso per la vita comunitaria ebolitana e per quanti onorano i Santi Medici

Elezioni in Campania: verso il “si” a Roberto Fico candidato del centro-sinistra

La segretaria del PD Elly Schlein e il commissario Antonio Misiani spingono per la candidatura di Roberto Fico in Campania

Ernesto Rocco

27/08/2025

Torna alla home