• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Teggiano: festa del 2 Giugno, la Costituzione in dono ai neo 18enni

«A voi giovani viene affidato il compito di difendere i principi e proteggere sempre i valori in essa contenuti»

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 31 Maggio 2024
Condividi
Michele Di Candia

L’Amministrazione Comunale di Teggiano, guidata dal sindaco Michele Di Candia, anche quest’anno in occasione della Festa della Repubblica del 2 Giugno, organizza la cerimonia di consegna di una copia della Costituzione Italiana a tutti i ragazzi neo 18enni residenti nel comune. L’evento si svolgerà in Piazza San Cono dalle ore 12.

“Il 2 Giugno si celebra la nascita della Repubblica Italiana avventa il 2 Giugno 1946, allorquando il popolo italiano, a suffragio universale, fu chiamato a votare per scegliere la forma istituzionale da dare al Paese tra Repubblica e Monarchia e per eleggere i membri dell’assemblea incaricata di scrivere a nuova Costituzione”.

Così si ricorda nella lettera, a firma del sindaco Michele Di Candia, inviata in questi giorni ai 18enni di Teggiano, invitati alla cerimonia programmata per il 2 Giugno. “A voi giovani – si legge ancora – viene affidato il compito di difendere i principi e proteggere sempre i valori in essa contenuti. Con questo spirito, l’Amministrazione Comunale, in occasione della Festa della Repubblica, ha inteso donare a ciascun cittadino neo maggiorenne una copia della nostra Carta Costituzionale”.

Leggi anche:

Sala Consilina, giovane ubriaco aggredisce autista del 118 e danneggia ambulanza

Prima della consegna, alle ore 11,30, è previsto il raduno in Piazza Municipio, con corteo fino a Piazza Mons. Valentino Viglione per la cerimonia d’onore agli Eroi delle Guerre Mondiali e la deposizione della corona di alloro al Monumento eretto in loro ricordo.

TAG:2 giugnoteggianovallo di diano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 8 dicembre: le stelle invitano alla serenità e alla riflessione. Toro, il clima astrale è favorevole ai sentimenti

Vediamo cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

Alma Shega

L’arte di Alma Shega illumina il Cilento: femminilità e resilienza in mostra a Policastro Bussentino

Un viaggio tra bellezza e denuncia sociale che celebra la donna simbolo…

Calcio Serie A

Prima categoria, decima giornata: il punto sul girone H

Dopo dieci giornate guida la classifica il Quadrivio a quota 23 punti…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.