Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Serie D, il Santa Maria continua a vincere: al “Carrano” battuto il Gravina
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Serie D, il Santa Maria continua a vincere: al “Carrano” battuto il Gravina

La Polisportiva Santa Maria Cilento raccoglie la sua terza vittoria consecutiva contro un Gravina che al "Carrano" ha venduto cara la pelle

A cura di Manuel Chiariello
Pubblicato il 1 Novembre 2023
Condividi
Polisportiva Santa Maria

La Polisportiva Santa Maria Cilento raccoglie la sua terza vittoria consecutiva contro un Gravina che al “Carrano” ha venduto cara la pelle. I giallorossi sbloccano l’incontro nel primo tempo con Maiese, poi Catalano nei secondi 45′ mette a segno il raddoppio. Nei minuti finali, la squadra ospite accorcia le distanze con Santoro, ma con le unghie e con i denti i cilentani difendono il risultato e guadagnano altri 3 punti di vitale importanza. La gara è davvero entusiasmante, giocata ad alta intensità da tutte e due le compagini. Il primo squillo è di marca giallorossa con Borgia che dalla distanza sfiora il vantaggio, ma la sua conclusione viene sporcata da un calciatore pugliese in corner.

Il gol, però, arriva poco più tardi al 6′. Maio lancia Catalano, servizio in area di rigore per Maiese che supera l’estremo difensore ospite con un bel tiro sul primo palo. È 1-0 Santa Maria.

Il Gravina risponde colpo su colpo e si catapulta in avanti a caccia del pari. Sono diverse le opportunità per la formazione allenata da mister Catalano. Cannizzaro, migliore in campo, è costretto agli straordinari in più di una circostanza.

Prima sul bolide dalla distanza di Chiaradia e poi su Longo. Il numero 97 giallorosso si supera anche sul piattone ravvicinato di Da Silva, salvando ancora una volta il risultato. L’attaccante del Gravina, ci riprova anche 5′ più tardi, ma Cannizzaro è in giornata di grazia e gli chiude lo specchio della porta con un altro miracolo.

Il secondo tempo

Nella ripresa, il Santa Maria parte bene e con Cocino, dagli sviluppi di calcio d’angolo, va vicino al raddoppio. Il 2-0 è firmato da Catalano, al 9′, con una deviazione decisiva da parte di un difensore ospiti che inganna Vlasceanu in porta.

Gli ospiti continuano a non mollare e si riaffacciano in avanti con insistenza, ma il Santa Maria serra i ranghi e tiene botta. Al 28′, Santoro riapre la partita superando Cannizzaro con un destro dal limite.

Nel finale, le forze fresche dalla panchina ridanno vivacità ai giallorossi. Gassama impegna il portiere ospite, poi Cannizzaro devia in maniera provvidenziale un traversone velenoso di Santoro. Al triplice fischio il “Carrano” può esplodere. La squadra di Ferullo continua a scalare la classifica e ottiene il suo terzo successo di fila.

Il Tabellino

Polisportiva Santa Maria Cilento (4-2-3-1): Cannizzaro; Ferrante (33’ st Gassama), Cocino, Bonfini, Ferrigno; Borgia, Maio; Coulibaly, Catalano G. (26’ st Nunziante), Maiese; Gaeta (17’ st Persano). A disp.: Pappalardo, Nicoletti, Silagailis, Di Cristina, Tiberio, Anzillotta. All.: Ferullo.

Gravina (4-3-3): Vlasceanu; Orlando, De Min (43’ st Servat), Morales, Chiaradia; Coppola (13’ st Daddario), Lauria(39’ st Ledesdma), Longo (13’ st Puntoriere); Curvino (13’ st Ramos), Santoro, Da Silva. A disp.: Iruino, Bagatini, De Gol, Szymanski. All.: Catalano R.

Arbitro: Giuseppe Scarpati di Formia (Gneo-Bosco)

Reti: 6’ pt Maiese (SM), 9’ st Catalano (SM), 28’ st Santoro (G)

Note: ammoniti Cannizzaro (SM), Ferrante (SM), Coulibaly (SM), Morales (G). Angoli: 3-7 . Recupero: 1’ pt e 5’ st

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image