Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Serie C - Serie D

Serie C: il Taranto presenta ricorso contro la Gelbison

Taranto - Gelbison: l'ultima parola spetterà al giudice sportivo che dovrà decidere sull'intricata vicenda

Di:
Manuel Chiariello
Di:Manuel Chiariello
Laureato magistrale in Corporate Communication & Media presso l’Università degli Studi di Salerno, coltivo e perseguo la mia forte passione per il mondo del giornalismo. Dalle...
Pubblicato il: 30/01/2023
Aggiornato il: 30/01/2023
Condividi
Taranto

La gara tra Taranto e Gelbison, giocata domenica 30 Gennaio, è terminata con il risultato di 0-0, ma forse, non sarà così. Infatti, il club jonico ha presentato ufficialmente ricorso contro la squadra cilentana a causa di un giocatore rossoblù che, nell’atto di riconoscimento prima della partita, ha mostrato un documento di riconoscimento fotocopiato e non quello originale. 

Taranto-Gelbison: La vicenda

La gara, valevole per la 24esima giornata di campionato di Serie C, e andata di scena allo stadio “Erasmo Iacovone”, potrebbe avere un clamoroso risvolto. Il Taranto, è intenzionata a presentare ricorso perchè, appellandosi all’art. 71 delle NOIF (Norme Organizzative Interne della FIGC), un calciatore deve presentare, davanti all’arbitro in fase di riconoscimento pre-gara, un documento d’identità originale o una copia vidimata dalle Forze dell’Ordine o dal Comune.

Leggi anche:

Serie D, capolavoro Gelbison: rimonta a Pagani contro la capolista
Verso la quinta di Serie D: Gelbison a Pagani, Ebolitana a porte chiuse
Crotone-Salernitana: Cosmi allo “Scida” per il bis, trasferta vietata ai tifosi granata

Secondo la società allenata da Eziolino Capuano, ciò non sarebbe successo contro la Gelbison, nonostante l’arbitro della sfida, abbia permesso al giocatore di essere nella distinta ufficiale regolarmente. 

Cosa rischia la Gelbison

Stando ai fatti, se la richiesta del Taranto dovesse essere accolta, la Gelbison sarebbe costretta a perdere il punto conquistato sul campo, venendo sconfitta 3-0 a tavolino.

La gara tra Taranto e Gelbison, giocata domenica 30 Gennaio, è terminata con il risultato di 0-0, ma forse, non sarà così. Infatti, il club jonico ha presentato ufficialmente ricorso contro la squadra cilentana a causa di un giocatore rossoblù che, nell’atto di riconoscimento prima della partita, ha mostrato un documento di riconoscimento fotocopiato e non quello originale. 

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?