• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Santa Maria di Castellabate: al Museo del Calcio in esposizione la maglia di Gigi Riva, stagione 1974/75

Da oggi è in esposizione la maglietta di Gigi Riva della stagione 1974/75, presso il Museo del Calcio “Andrea Fortunato” a Santa Maria di Castellabate

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 10 Ottobre 2024
Condividi
Gigi Riva

Da oggi è in esposizione la maglietta di Gigi Riva della stagione 1974/75, presso il Museo del Calcio “Andrea Fortunato” a Santa Maria di Castellabate. La maglietta di Gigi Riva è molto più di un semplice pezzo di stoffa. Essa incarna il sudore, la dedizione e il talento di un uomo che ha saputo emozionare e far sognare intere generazioni. Quella di Rombo di Tuono non è una storia qualsiasi; è la storia di un campione, di un uomo al cui nome ci si alza in piedi. Gigi Riva è un mito del mondo del calcio, un’icona intramontabile per lo sport e per tutta la Sardegna. Ha fatto appassionare milioni di persone, non solo per le sue straordinarie qualità sul campo da gioco, ma anche per l’eleganza, la caratura umana e morale che ha sempre dimostrato.

Il commento

“È un onore e un privilegio poter ospitare questa preziosa maglia, simbolo di una carriera che ha segnato un’epoca. Gigi Riva non è solo un calciatore, ma un modello di vita. La sua storia ci ricorda l’importanza di perseguire i nostri sogni con determinazione e onestà.

Invito tutti a visitare il museo e a rendere omaggio a un grande uomo che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia del calcio e nei cuori di tanti tifosi. La Fondazione Davide Polito si impegna a preservare e promuovere la memoria di questi eroi sportivi, affinché le nuove generazioni possano trarre ispirazione dalle loro gesta. Vi invitiamo a visitare il Museo del Calcio “Andrea Fortunato” per immergervi in un viaggio attraverso la storia del nostro amato sport e rendere omaggio a Gigi Riva, un vero maestro dello sport.

Leggi anche:

Paestum, ancora vandali all’Oasi Dunale: danneggiata la sede di Legambiente

A dirlo è Davide Polito Presidente della Fondazione Davide Polito.

TAG:Cilentogigi rivamuseo del calciosanta maria di castellabate
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Dalla Foresta Cerreta Cognole di Montesano al Parco del Partenio: il grande ritorno della Lepre italica

Reintrodotte le prime cinque coppie

Peschereccio Vassallo

Pollica, l’ultimo saluto all’“Internazionale”: recuperato il peschereccio affondato della famiglia Vassallo

Grazie alla pronta sinergia tra istituzioni, Guardia Costiera e privati, il peschereccio…

Sapri: al via le iniziative in programma per il periodo natalizio

Tante le attività che coinvolgeranno grandi e piccini per uno dei periodi…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.