Logo
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Ora in onda
Caricamento…
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Cronaca

Salerno, evade dai domiciliari col braccialetto e minaccia l’ex nel bar: arrestato

Un uomo ai domiciliari si toglie il braccialetto, raggiunge l'ex compagna sul posto di lavoro e la minaccia: decisivo il pronto intervento della Polizia a Salerno.

Di:
Ernesto Rocco
Pubblicato il: 03/11/2026
Aggiornato il: 03/11/2026
Condividi
Polizia

Evade dagli arresti domiciliari, si presenta nel bar dove lavora l’ex compagna e tenta di aggredirla minacciandola pesantemente. È accaduto a Salerno, dove la Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo accusato dei reati di evasione e atti persecutori aggravati. L’episodio, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, è stato sventato grazie alla prontezza della vittima e alla tempestività delle forze dell’ordine.

La ricostruzione dei fatti e la fuga dai domiciliari

I fatti risalgono alla giornata di venerdì 30 ottobre. L’uomo si trovava già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari con l’ausilio del braccialetto elettronico, proprio a causa di precedenti episodi di stalking nei confronti dell’ex partner. Nonostante il dispositivo di controllo, il soggetto si è allontanato arbitrariamente dalla propria abitazione per dirigersi verso l’esercizio commerciale in cui la donna presta servizio.

Leggi anche:

L’ultimo saluto al Sergente Simone Ruggia: anche il gonfalone di Salerno a Roma
Fonderie Pisano, rottura con la Regione: avviati 88 licenziamenti
Salerno in lutto cittadino per i funerali dei quattro militari caduti in Bosnia

Una volta entrato nel bar, l’aggressore si è scagliato verbalmente contro la donna con frasi ingiuriose e minacciose, arrivando a un contatto fisico da cui la vittima è fortunatamente riuscita a divincolarsi per cercare riparo e chiedere soccorso.

L’allarme e il tempestivo intervento della Polizia

La macchina dei soccorsi si è attivata immediatamente: decisiva è stata la combinazione tra la segnalazione elettronica inoltrata dai Carabinieri — allertati dal dispositivo anti-stalking — e la chiamata d’emergenza inoltrata al Numero Unico Europeo 112.

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Salerno si sono recati sul posto a sirene spiegate. Al loro arrivo, i poliziotti hanno intercettato e bloccato l’uomo mentre tentava di guadagnare la fuga uscendo dal locale.

L’arresto e i riscontri della Procura

I successivi controlli incrociati effettuati tramite la banca dati del portale SDI hanno confermato la posizione giuridica dell’uomo e la violazione della misura cautelare in corso. Su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno, l’uomo è stato tratto in arresto in flagranza per evasione e per la reiterazione degli atti persecutori nei confronti della donna.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?