Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Reti per la raccolta delle olive: Casal Velino programma servizio di smaltimento

La ditta che gestisce il servizio metterà a disposizione un cassonetto per la raccolta delle reti fino a febbraio 2024

Di: Antonio Pagano
Pubblicato il: 05/11/2023
Aggiornato il: 03/11/2023
Condividi
Reti per raccolta olive

Anche per quest’anno nel Comune di Casal Velino sarà attivo il servizio di raccolta, trattamento e smaltimento delle reti utilizzate per la raccolta delle olive, identificate dal codice CER 02.01.04 (rifiuti plastici – ad esclusione degli imballaggi). È quanto deliberato dall’amministrazione comunale, retta dal sindaco Silvia Pisapia.

Smaltimento reti per la raccolta olive: i dettagli

L’Ente ha affidato il servizio alla Nappi Sud di Battipaglia. La ditta che gestisce il servizio della raccolta rifiuti nel centro cilentano, infatti, a partire dal mese di novembre e fino al mese di febbraio 2024 presso l’isola ecologica, sita in loc. teschi, metterà a disposizione un cassonetto per la raccolta delle reti. Il costo di smaltimento sarà a carico dell’Ente.

L’iniziativa

Il servizio per lo smaltimento delle reti per la raccolta delle olive, era stato attivato già negli anni scorsi, dopo le segnalazioni da parte dei cittadini che chiedevano un sistema più agevole per questo genere di rifiuti. All’azienda di Battipaglia spetterà una somma da parte del comune di 150 euro oltre IVA per ogni intervento di trasporto e di 220 euro a tonnellata oltre IVA per il trattamento dei rifiuti.

Lo smaltimento delle reti per la raccolta delle olive è un problema di non poco conto. Si tratta di materiali plastici che quindi bisogna conferire in modo corretto e non possono essere lasciate in strada come i rifiuti comuni in attesa della raccolta porta a porta.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.