Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Prignano Cilento celebra i 102 anni di zia Tanina, custode di valori e memoria storica

La comunità di Prignano Cilento festeggia i 102 anni di zia Tanina. Una vita dedicata alla famiglia raccontata attraverso le parole della figlia Gisella

Di: Ernesto Rocco
Pubblicato il: 12/07/2026
Aggiornato il: 12/07/2026
Condividi

La comunità di Prignano Cilento si è riunita oggi, domenica 12 luglio, per celebrare un traguardo di rara bellezza. Zia Tanina ha raggiunto l’importante obiettivo dei 102 anni, circondata dall’abbraccio caloroso di parenti, amici e dell’intera cittadinanza. La ricorrenza rappresenta un momento di festa non solo per i suoi cari, ma per l’intero territorio, che riconosce in lei una figura simbolo della propria storia locale.

Il ritratto di una vita dedicata alla famiglia

A delineare i tratti salienti di questo lungo percorso esistenziale è stata la figlia Gisella, che ha voluto condividere il significato profondo di questa giornata. Il racconto si concentra sulla figura di una donna che ha saputo incarnare il ruolo di pilastro domestico con resilienza e dedizione. La storia di zia Tanina è strettamente legata a una vita di sacrifici condivisi, segnata dalle sfide affrontate da tante famiglie del secolo scorso.

L’impegno come punto di riferimento

Nel ripercorrere le vicende familiari, la figlia Gisella sottolinea l’importanza del ruolo ricoperto dalla madre in anni caratterizzati da frequenti lontananze lavorative. «Per me è motivo di orgoglio e di grande soddisfazione. Mia mamma è sempre stata il punto di riferimento della nostra famiglia», ha dichiarato con commozione.

Il ricordo si sposta poi verso gli anni difficili in cui il padre lavorava all’estero: «Papà lavorava in Germania e la sua presenza mancava spesso, ma lei è riuscita a sostituirlo in tutto, crescendo con forza e amore noi sei figli».

Un impegno costante che oggi trova il suo culmine nel riconoscimento e nell’affetto di chi ha avuto la fortuna di incrociare il suo cammino.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.