Si è svolto ieri sera, presso l’Hotel Serenella di Agropoli, un incontro con i presidenti dei comitati, che ha visto protagonista il candidato alla Presidenza della Regione Campania, Roberto Fico.
L’incontro
Al suo fianco, Michele Cammarano, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e presidente delle Aree Interne, impegnato da tempo sulle criticità che affliggono il Cilento. Tra gli interventi più sentiti, quello di Gisella Botticchio, Presidente del Comitato per la Riapertura del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Agropoli, che ha rappresentato le istanze di migliaia di cittadini scesi in piazza lo scorso 8 agosto per chiedere il ripristino di servizi sanitari adeguati.
Le dichiarazioni
“Il Cilento è in ginocchio dal punto di vista sanitario,” ha dichiarato Botticchio. “Non è vero che mancano i medici: sono pronti a concorrere e a prestare servizio ad Agropoli. Chiediamo un Pronto Soccorso vero, un’ambulanza rianimativa con medico a bordo, chirurgia d’urgenza e cardiologia. Sono servizi minimi, essenziali, per salvare vite umane.” L’attuale Punto di Primo Intervento, ridenominato ex Psaut, viene giudicato insufficiente: “Le persone non si rivolgono a Vallo della Lucania non per sfiducia, ma perché quell’ospedale non può sostenere un bacino d’utenza così ampio, che in estate supera le 200.000 presenze tra Agropoli, Capaccio, Santa Maria e i paesi limitrofi. Dal 2008, con l’uscita dalla rete dell’emergenza, viviamo senza un presidio in grado di rispondere alle urgenze.”
Le richieste
Davanti a Roberto Fico, il Comitato ha richiesto impegni concreti e tempi certi, sottolineando che la sanità non può essere oggetto di inaugurazioni simboliche, ma di scelte politiche coraggiose e immediate. L’incontro si è concluso con l’auspicio che la voce del territorio cilentano, compatto e determinato, trovi finalmente ascolto nelle istituzioni regionali.
Bravissima Lia…ben detto
. Rispondo a De Luca che ha detto essere commosso della candidatura di Edmondo Cirielli come presidente della regione campania ironico . Salerno esiste e Agropoli? L ospedale di Agropoli quante volte è venuto a prenderci per i fondelli a tagliare il nastro quando faceva comodo a lei. Ho perso il conto. VERGOGNA. Adesso con Fico la farsa continua.
Scarti fruscia e pigli primera 😡
Adesso che si vota si presentano, ma vergognatevi
Quando sto ad Agropoli per lavoro sono agitata per questo fatto del pronto soccorso e dell ospedale perché ci sono patologie che vanno curate subito sennò si muore
Pagliacci
E che diranno i recottari dei caseifici lungo lastatale 18?
No dai anche lui con sto teatrino dell ospedale
Si aprirà solo quando ci sono interessi politici per i candidati.vergognatevi solo Mussolini potrebbe cambiare le cose e mettervi una zappa in mano per sapere come.e.da dove arrivano.i.soldi vergognatevi.di apparire tate schifo
Voglio tranquillizzare tutti Roberto Fico non ha fatto nessuna promessa come in tanti state ipotizzando …tranquilli che se tutto va bene avremo Cirielli🤦🤦🤦🤦