Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cronaca

Operazione antidroga a Pontecagnano Faiano: sequestrati crack e cocaina dai carabinieri

Carabinieri arrestano un trentatreenne a Pontecagnano Faiano per detenzione di crack e cocaina. Sequestrate dosi pronte per lo spaccio e carcere per l'indagato.

Di:
Ernesto Rocco
Pubblicato il: 02/10/2026
Aggiornato il: 02/10/2026
Condividi
Operazione antidroga a Pontecagnano Faiano: sequestrati crack e cocaina dai carabinieri

Un uomo di trentatré anni è stato arrestato a Pontecagnano Faiano dai carabinieri della locale stazione nel corso di mirati controlli disposti per la sicurezza del territorio e il contrasto allo spaccio di stupefacenti. L’intervento dei militari ha permesso di intercettare il trentatreenne e di sottoporlo a una perquisizione personale e domiciliare che ha portato al rinvenimento di diverse dosi di droga già confezionate e pronte per essere immesse sul mercato illecito locale.

Il sequestro dello stupefacente e il trasferimento in carcere

Durante le operazioni di controllo, i carabinieri hanno recuperato circa 7,18 grammi di crack suddivisi in dosi pronte allo spaccio e circa 1,85 grammi di cocaina. L’ingente quantitativo di sostanza stupefacente è stato immediatamente sequestrato per essere sottoposto alle successive analisi di laboratorio. Al termine delle formalità di rito, l’indagato è stato trasferito presso la casa circondariale di Salerno a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Leggi anche:

Operazione antidroga a Eboli e nel Cilento, sequestrati tre chili e mezzo di cocaina
Maxi sequestro di droga a Capaccio Paestum: in fuga lo spacciatore
Pontecagnano: arresto per arma clandestina e droga

Intensificazione dei controlli sul territorio provinciale

L’episodio rientra nella più ampia attività di monitoraggio e prevenzione che l’Arma dei carabinieri sta portando avanti in tutta la provincia di Salerno per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga. La presenza costante delle pattuglie sul territorio mira a garantire una maggiore sicurezza urbana e a reprimere i reati legati alla detenzione e alla commercializzazione di sostanze illecite nei centri della piana del Sele e dei comuni limitrofi.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.

Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?