Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cronaca

Neonato in gravi condizioni, soccorso in autostrada e scortato dalla Polizia

Una pattuglia della Polstrada ha individuato l'auto della coppia e l'ha scortata fino al Pronto Soccorso del "Moscati"

Di: Ernesto Rocco
Pubblicato il: 14/02/2024
Aggiornato il: 14/02/2024
Condividi
Polizia

Una pattuglia della Polstrada di Avellino ha salvato la vita a un neonato di sei mesi che veniva trasportato in ospedale dai genitori. Il piccolo non dava segni di vita. L’auto della coppia è stata intercettata e scortata fino al Pronto Soccorso del “Moscati”.

L’allarme

Tutto è accaduto questa mattina sul raccordo autostradale Avellino-Salerno. Una giovane coppia stava trasportando il proprio figlio di sei mesi in ospedale ad Avellino quando il bambino ha smesso di respirare. I genitori hanno immediatamente allertato la Polizia Stradale.

L’intervento

Una pattuglia della Polstrada ha individuato l’auto della coppia e l’ha scortata fino al Pronto Soccorso del “Moscati”.

Il salvataggio

Nel frattempo, gli agenti hanno allertato i sanitari del Pronto Soccorso che, all’arrivo dell’auto, hanno immediatamente preso in carico il neonato. Il piccolo è stato rianimato e, sebbene resti sotto osservazione, non corre pericolo di vita.

I ringraziamenti

I genitori del bambino hanno ringraziato gli agenti della Polstrada per il loro tempestivo intervento che ha salvato la vita del loro figlio.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.