Il Comune di Montecorice al fianco dei pescatori locali e di un intero settore fortemente in crisi. Il borgo cilentano, infatti, รจ risultato assegnatario di 330 mila euro per due misure a sostegno del mondo della pesca.
Il finanziamento
Tali fondi saranno rivolti a cercare di cancellare lโeccessivo utilizzo del polistirolo in mare mediante la consegna di cassette di plastica che verranno messe in dotazione. Altro elemento fondamentale sarร la commercializzazione del pescato: โSvolgeremo continui incontri con i veri protagonisti del mare, ovvero i pescatori, affinchรฉ migliorare e dare un contributo concreto a tale categoriaโ, dichiara il vice sindaco, Ciro Cozzolino.
Porto turistico di San Nicola
Unโaltra importante progettualitร portata avanti dal Comune di Montecorice, per un intervento di circa 20 milioni, riguarda il prolungamento di un molo di sopraflutto nel porto turistico di San Nicola: โAbbiamo riscontrato lโesigenza di avere piรน unitร da diporto sia per i nostri pescatori che per i nostri turisti. Stiamo lavorando costantemente per il miglioramento di tutti i serviziโ, spiega Cozzolino.