Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Metrò del Mare
    Metrò del mare, al via i collegamenti Travelmar per il Cilento: ecco linee e orari dal 10 luglio
    4 Luglio 2026
    Monte Cervati
    Pascolo abusivo sul Monte Cervati: Legambiente presenta un esposto alla Procura
    4 Luglio 2026
    Blackout a Sapri: mezza città al buio da oltre due ore, proteste e disagi per commercianti e turisti
    3 Luglio 2026
    Ospedale Agropoli
    Sanità, piano estate ad Agropoli: arriva l’automedica rianimativa H24
    3 Luglio 2026
    Sicurezza sul litorale a Capaccio Paestum: un’estate sotto la lente d’ingrandimento
    3 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Acciaroli, uomo rischia di annegare a 50 metri dalla riva: salvato dal lavoro di squadra dei bagnini
    4 Luglio 2026
    Investimento ad Agropoli in via della Libertà: due persone travolte da uno scooter
    3 Luglio 2026
    Paura a Corleto Monforte, va alla ricerca di funghi e perde l’orientamento: 65enne salvato dopo ore di ricerche
    3 Luglio 2026
    Incidente sulla via del mare a Castellabate: scontro tra auto e camion, un ferito lieve
    3 Luglio 2026
    Carabinieri
    Catturato in Brasile latitante cilentano: deve scontare oltre 4 anni per reati sessuali
    3 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Matteo Balestrieri
    Eboli 3.0: scontro in maggioranza dopo l’addio di Consalvo, Balestrieri: «Massima vigilanza, basta scelte calate dall’alto»
    3 Luglio 2026
    Municipio Eboli
    Crisi politica ad Eboli: si dimettono gli assessori del gruppo “La Città del Sele”
    3 Luglio 2026
    Enzo Consalvo
    Terremoto politico a Eboli: si dimette l’assessore Consalvo, Comune a rischio commissariamento
    3 Luglio 2026
    Municipio Eboli
    Eboli, Fratelli d’Italia all’attacco: “Comune al capolinea e caos TARI”
    1 Luglio 2026
    Salerno, proclamato il nuovo consiglio comunale: al via il “De Luca quinquies”
    1 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Madonna delle Grazie
    Madonna delle Grazie il 2 luglio: storia, devozione e le radici di una festa secolare
    2 Luglio 2026
    Centenaria Trentinara
    Trentinara in festa per la nuova centenaria: Giovanna Coppola compie 100 anni
    2 Luglio 2026
    Ombrellone spiaggia
    Luglio tra storia e leggenda: perché si chiama così e quali segreti nasconde il mese del sole
    1 Luglio 2026
    Torchiara
    Carlo Pavone e i moti del Cilento: la vita e l’eredità di un magistrato rivoluzionario
    30 Giugno 2026
    Castellabate, giornata di relax per Elodie e la sua compagna tra mare e buon cibo
    30 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Marco Puntoriere
    L’Agropoli prenota l’Eccellenza: salta il Portici, delfini ripescati, mercato in fermento
    4 Luglio 2026
    Asd Everygym
    Rimini incorona l’agropolese Carmen Serra: bronzo nazionale e 16 finali su 16 per l’Asd Evergym di Agropoli
    3 Luglio 2026
    EUG Salerno 2026: Unisa presenta il piano mobilità per i Giochi Europei Universitari, 1600 mezzi e 2000 atleti al giorno
    3 Luglio 2026
    Battipagliese, panchina a Gennaro Bruno: l’ex Catania è il nuovo allenatore bianconero
    3 Luglio 2026
    Al via l’InfoCilento Cup: tutto il grande beach soccer di Agropoli in diretta tv e streaming
    3 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Borgo Perito
    Il cammino di Errando fa tappa a Perito: il borgo cilentano si prepara ad accogliere Bepi. Un viaggio tra comunità, cultura e territorio
    3 Luglio 2026
    Inclusione e grani antichi: a Massascusa il laboratorio solidale “Impastiamo… la felicità”
    2 Luglio 2026
    Arcigay Salerno
    Salerno Pride 2026: presentato l’evento con Vladimir Luxuria madrina
    2 Luglio 2026
    Costantino Catena
    Grandi classici e sinergie musicali nel cuore di Salerno: arrivano i Salerno Summer Concerts
    2 Luglio 2026
    Luca Sommi e Alessandro Preziosi
    Castellabate: la rassegna “Coltocircuito” entra nel vivo, arrivano Luca Sommi e Alessandro Preziosi
    1 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Metrò del mare, al via i collegamenti Travelmar per il Cilento: ecco linee e orari dal 10 luglio

Dal 10 luglio riparte il Metrò del Mare in Cilento con Travelmar e Regione Campania. Scopri tutti gli orari, le tariffe e i porti collegati da Agropoli a Sapri

Ernesto Rocco
04/07/2026 9:01 AM
Condividi
Metrò del Mare

A partire dal 10 luglio, la costa cilentana sarà più vicina grazie al riavvio del Metrò del Mare. L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra la Regione Campania e la compagnia Travelmar, prevede l’attivazione delle linee Cilentana Rossa (B1) e Cilentana Verde (B2). Il servizio punta a ottimizzare la mobilità marittima, offrendo un’importante risorsa sia per i cittadini residenti sia per i flussi turistici durante i mesi estivi.

I porti collegati e i vantaggi per la mobilità

I collegamenti quotidiani toccheranno i principali scali del territorio: Agropoli, San Marco, Acciaroli, Palinuro, Marina di Camerota e Sapri. Questa rete di trasporto via mare si propone come una concreta alternativa alla viabilità ordinaria su gomma, consentendo di ridurre i volumi di traffico sulle arterie stradali e di diminuire l’impatto ambientale legato agli spostamenti. Per i passeggeri, il tragitto si trasforma in un’esperienza panoramica lungo uno dei tratti costieri più suggestivi della regione.

Il valore strategico della mobilità sostenibile

Il progetto punta a incentivare un modello di turismo ecocompatibile, decongestionando le strade nei periodi di massima affluenza e valorizzando le vie marittime come corridoi di collegamento naturali tra i diversi comuni della costa.

A tal proposito, Andrea Gambardella, CEO di Travelmar, ha espresso la propria soddisfazione per la sinergia raggiunta:

«Siamo orgogliosi di collaborare con la Regione Campania a un’iniziativa che valorizza il mare come infrastruttura strategica per la mobilità e la promozione del territorio. Con l’attivazione delle linee B1 e B2 vogliamo mettere la nostra esperienza al servizio del Cilento e contribuire a rendere più accessibili le sue straordinarie località costiere».

Orari delle corse e tariffe del servizio

I dettagli operativi prevedono orari strutturati per coprire le diverse fasce della giornata, facilitando i viaggi di andata e ritorno.

La Linea B1 Rossa prevede la partenza da Agropoli alle ore 09:05 con arrivo a Sapri alle 13:40, effettuando le fermate intermedie a San Marco (09:35), Acciaroli (10:30), Palinuro (12:05) e Marina di Camerota (12:40). Nel pomeriggio, la stessa linea riparte da Sapri alle 14:40 per raggiungere Agropoli alle 19:00, osservando gli scali intermedi a Marina di Camerota (15:45), Palinuro (16:15), Acciaroli (17:45) e San Marco (18:35).

La Linea B2 Verde prevede il percorso inverso con partenza mattutina da Sapri alle ore 08:00 e arrivo ad Agropoli alle 12:40, toccando Marina di Camerota (09:10), Palinuro (09:45), Acciaroli (11:20) e San Marco (12:15). Il rientro pomeridiano da Agropoli è fissato alle 13:40, con arrivo a Sapri alle 17:55 e fermate a San Marco (14:10), Acciaroli (15:05), Palinuro (16:25) e Marina di Camerota (16:55).

I costi dei biglietti variano in base alla tratta selezionata. Ad esempio, il collegamento tra Agropoli e San Marco ha una tariffa di 6,00€, mentre la tratta completa da Agropoli a Sapri è fissata a 16,50€. I titoli di viaggio sono acquistabili anche online sul sito ufficiale della compagnia

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.