Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Palestra Pietro Spizzico
    Un anno senza Pietro Spizzico: il Liceo Piranesi intitola la palestra al giovane
    1 Aprile 2026
    Viabilità Cilentana: continuano le criticità nel mese di aprile, ecco gli interventi in programma
    1 Aprile 2026
    Gennaro Maione
    Consac: a Salento addio sprechi idrici, con il PNRR arrivano 35 km di nuove reti e servizi migliori
    1 Aprile 2026
    Caso Statua di San Francesco: interrogazione di Raffaele Pesce sul degrado e la gestione del monumento
    1 Aprile 2026
    Roberto Fico
    La Campania accelera sul PNRR: nuovi ospedali, tecnologia medica e strategie per il turismo
    1 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri Nocera
    Truffa del “finto Carabiniere” a Nocera Inferiore, raggirata un’anziana: giovane nei guai
    1 Aprile 2026
    Ambulanza
    Tragedia a Sicignano degli Alburni, incidente sul lavoro: morto 38enne
    1 Aprile 2026
    Auletta macchina cappottata
    Paura ad Auletta: auto si ribalta lungo la SR 250 e finisce sulla sponda del fiume Tanagro
    1 Aprile 2026
    Ospedale Ruggi
    Follia al Pronto Soccorso del Ruggi, aggredisce le guardie giurate con una bottiglia rotta: arrestato
    1 Aprile 2026
    Anna borsa
    Omicidio Anna Borsa: la Procura Generale chiede la conferma dell’ergastolo
    1 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Attilio Pierro
    DL PNRR, Pierro (FI): “Ok a emendamento Forza Italia, prorogati i contratti dei tirocinanti nei Ministeri della Campania”
    1 Aprile 2026
    Giuseppe Parente
    Elezioni provinciali: Vittorio Esposito fuori dalla corsa. Ipotesi Parente
    31 Marzo 2026
    Roccagloriosa, meeting di Forza Italia: 42 nuovi amministratori aderiscono al partito, ecco tutti i nomi
    31 Marzo 2026
    Mutalipassi
    Agropoli, maggioranza al bivio: il sindaco Mutalipassi apre al dialogo per evitare la crisi
    31 Marzo 2026
    Adele Amoruso
    Adele Amoruso si candida a Sindaco: “Per Campagna una strada nuova fatta di concretezza e ascolto”
    30 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Nicola Monaco
    Nicola Monaco, il sacrificio del partigiano di Sacco: a 20 anni scelse il plotone d’esecuzione per non tradire l’Italia
    31 Marzo 2026
    Confraternita
    Il sacro rito della Settimana Santa: nel Cilento si rinnova il legame tra fede e identità
    30 Marzo 2026
    Addio a David Riondino: il legame con Sala Consilina e la storia del trombettiere John Martin
    29 Marzo 2026
    Domenica delle palme
    Domenica delle Palme: storia, simboli e 10 curiosità sul rito che apre la Settimana Santa
    28 Marzo 2026
    Taylor Swift
    Castelnuovo Cilento: ritrovato l’atto di nascita del trisavolo di Taylor Swift
    28 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport, prima categoria: alla scoperta dello Sporting Club Palomonte
    31 Marzo 2026
    danilo-iervolino-salernitana
    Salernitana: si blocca la trattativa per la cessione della società
    31 Marzo 2026
    Campo da calcio
    Serie D e Promozione in campo: sorridono Gelbison e Agropoli: i gol
    30 Marzo 2026
    TT Sala Consilina
    Tennis tavolo: l’Asd TT Sala Consilina vola in D1
    30 Marzo 2026
    Agropoli: una domenica all’insegna della solidarietà al “Guariglia”
    30 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
    Fondazione Alario
    Ascea: alla Fondazione Alario la giornata della legalità sul tema del contrasto alla violenza sulle donne
    27 Marzo 2026
    Biblioteca Erica
    Capaccio Paestum, “Vieni, ti presento un libro”: ecco l’iniziativa del Forum dei Giovani
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Mercatini di Castellabate: organizzazione affidata al Comune. Si innesca il dibattito in città

Tornano anche quest'anno i mercatini di Natale a Castellabate, ma ad organizzarli sarà il comune cilentano

Ernesto Rocco
21/10/2023 9:01 AM
Condividi
Mercatini Castellabate

Come annunciato dall’amministrazione comunale, i tradizionali Mercatini di Natale a Castellabate si svolgeranno regolarmente anche quest’anno. Un evento ormai tradizionale, capace di animare il borgo con l’arrivo di migliaia di persone. Ad organizzarli sarà proprio il Comune. Ha fatto un passo indietro l’Associazione La Marcialonga e a spiegare il motivo è il presidente Nicola Paolillo.

Le parole del presidente de La Marcialonga

«Abbiamo accolto positivamente l’iniziativa di non fermare i Mercatini di Natale di Castellabate che sono diventati uno degli eventi di punta del nostro territorio nel mese di dicembre. L’ASD La Marcialonga, grazie al sostegno di tutti, è da oltre un decennio che sta portando avanti questa manifestazione che ha raggiunto ottimi livelli per la qualità degli espositori e per il numero di presenze registrate provenienti da ogni parte d’Italia» dichiara il presidente, Nicola Paolillo.

«Quest’anno purtroppo – ha aggiunto – abbiamo dovuto prendere la decisione di fermare l’organizzazione già avviata, a causa di problemi interni non risolvibili in poco più di un mese dall’inizio previsto per l’undicesima edizione. Vogliamo quindi augurare un proficuo lavoro all’Amministrazione comunale e ringraziare il Sindaco, Marco Rizzo, che ha scelto di adottare per questa volta i nostri mercatini natalizi, riconoscendo la valenza che hanno raggiunto e considerando il ritorno per le tante attività ricettive e commerciali in un periodo considerato di bassa stagione. La nostra associazione non può però essere sostituita, continuerà il suo operato, spesso silenzioso, dandovi appuntamento al 2024».

Il programma

I mercatini di Natale a Castellabate si svolgeranno dall’1 dicembre e nei giorni 2.3.7.8.9.10.15.16.17. Presenti stand che proporranno tipicità dell’artigianato e dell’enogastronomia locale tra le stradine e i vicoletti del borgo.

Il dibattito

La scelta di garantire l’organizzazione dei mercatini ad opera del Comune non ha mancato di destare perplessità. «Sarà il Comune di Castellabate che, con una repentina e velocissima decisione, si è dichiarato pronto ad avocare a se’ l’intera organizzazione. Prova di efficienza? Ce lo auguriamo! Non sarebbe stata, forse, cosa buona e giusta fare un tentativo per derimere i problemi interni all’Associazione Marcialonga? Non sappiamo se ciò è stato fatto!
Comunque il nostro ringraziamento va a tutti coloro che negli anni passati hanno organizzato i mercatini, in primis al Presidente Nicola Paolillo
». Così l’ex sindaco facente funzioni Luisa Maiuri.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.