Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Mancata organizzazione presso il Presidio Ospedaliero di Agropoli: ira della Cisl
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Mancata organizzazione presso il Presidio Ospedaliero di Agropoli: ira della Cisl

Gestione del personale per l'organizzazione della Lungodegenza riabilitativa contestata dalla Cisl FP Salerno

A cura di Federica Pistone
Pubblicato il 1 Luglio 2023
Condividi
Ospedale di Agropoli

La CISL FP di Salerno si vede costretta a stigmatizzare il comportamento ed atteggiamento del Direttore Sanitario del DEA di Vallo/Agropoli, soprattutto per il mancato rispetto di accordi e regolamenti sottoscritti con a direzione strategica dell’ASL Salerno.
È questo in sintesi una nota inviata alle autorità sanitarie e alla stampa.

Sconcerto per un provvedimento inaspettato

La Cisl Fp Salerno mostra “lo sconcerto assoluto nel prendere atto di un provvedimento della Direzione del DEA”, sottolineando il Segretario Provinciale Cisl Fp Alfonso Della Porta. Durante un confronto presso la struttura, era stata fornita un’informativa sull’attivazione di procedure di mobilità per il personale CPS Fisioterapista, come prevista dall’art. 5 CCNL 2019/2021. Tuttavia, sembra che il Direttore Sanitario non abbia rispettato quanto previsto dall’art. 12 del vigente regolamento di mobilità aziendale, delibera n. 402 del 07/04/2023, sulla nuova organizzazione della Lungodegenza Riabilitativa del P.O. di Agropoli.

L’esigenza di un nuovo modello organizzativo

La Lungodegenza Riabilitativa del Presidio Ospedaliero di Agropoli ha richiesto la messa in campo di un nuovo modello di organizzazione. La CISL FP Salerno “riconosce l’importanza di tale apertura”, ma sottolinea che non si possono ignorare le tutele previste dalla norma. “Gli effetti delle decisioni adottate non sono provvisori, quindi è necessaria trasparenza e coerenza delle procedure per garantire rispetto e tutele ai lavoratori coinvolti, senza ulteriori indugi”, commenta il Coordinatore Area Centro Sud Lorenzo Conte.

Richiesta di intervento urgente

Ai fini della nuova organizzazione della Lungodegenza Riabilitativa, la direzione del DEA di Vallo della Lucania e Agropoli, ai sensi del regolamento di mobilità, deve predisporre un avviso e informare preventivamente le organizzazioni sindacali, come recita il regolamento sulla mobilità interna. Pertanto, la CISL FP Salerno, considerando quanto esposto, fa richiesta urgente di un intervento da parte della direzione strategica generale per garantire che la direzione del DEA segua le procedure previste dalle linee guida aziendali, al fine di trovare una soluzione definitiva.

Dal sindacato suggeriscono “l’adozione di un avviso di mobilità volontaria aziendale o una mobilità inter-extra regionale, nel caso in cui si riscontrino carenze d’organico per le figure interessate. Inoltre, non si esclude l’utilizzo temporaneo di graduatorie di altri enti per risolvere la situazione”.

La CISL FP invita a non sottovalutare la questione e “si riserva il diritto di attivare ogni azione a tutela dei lavoratori”.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image