Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Roccadaspide: una settimana di eventi e tante sorprese per il Festival dell’Aspide 2026
    19 Giugno 2026
    Ospedale Ruggi
    Nuova direzione al Ruggi di Salerno, il Nursind apre al dialogo e presenta le priorità della sanità aziendale
    19 Giugno 2026
    Torraca, inaugurata la nuova sede della Croce Rossa tra prevenzione e inclusione
    19 Giugno 2026
    Bike sharing
    Sala Consilina: individuata l’area per la nuova postazione di bike sharing
    19 Giugno 2026
    Caos traffico a Battipaglia: tre giorni di lavori e strade chiuse in centro
    19 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente nel parcheggio del supermercato ad Agropoli: un ferito trasferito in ospedale
    19 Giugno 2026
    Incidente A2
    Incidente sulla A2 del Mediterraneo tra Battipaglia ed Eboli: traffico in tilt
    19 Giugno 2026
    Eboli, incendio
    Paura a Eboli: incendio devasta un veicolo commerciale nei pressi di un noto caseificio
    19 Giugno 2026
    Pistola e droga
    Blitz della Polizia a Salerno: sequestrati 107 grammi di cocaina e una pistola giocattolo
    19 Giugno 2026
    Processo Vassallo, assolto Ridosso. La famiglia del sindaco pescatore: “amareggiati”
    19 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Gianmaria Sgritta
    Terremoto politico a Eboli: il sindaco Conte revoca il vicesindaco Sgritta
    19 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Eboli, l’amministrazione comunale verso la fine: lo scioglimento è a un passo
    19 Giugno 2026
    Maurizio De Rosa
    Capaccio Paestum, Forza Italia chiede un tavolo provinciale del centrodestra
    19 Giugno 2026
    Municipio Capaccio Paestum
    Scontro sul PUC a Capaccio Paestum: l’opposizione scrive al Prefetto per chiedere la trasparenza degli atti
    19 Giugno 2026
    Ospedale Agropoli
    Sanità nel Cilento, scontro sulla proposta di una seconda Asl: l’opposizione di Agropoli chiede chiarezza sul futuro dell’ospedale
    19 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Francobollo Isola di Licosa
    L’Isola di Licosa celebrata in un francobollo: entra nel patrimonio naturalistico di Poste Italiane
    19 Giugno 2026
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ascea: successo per la festa di fine anno D’Angelo Soccer School
    19 Giugno 2026
    Basket giovanile, al via ad Agropoli la terza edizione della Mediterraneo Cup
    19 Giugno 2026
    Salernitana: ora è ufficiale, Faggiano e Cosmi ancora granata
    19 Giugno 2026
    Calciomercato Gelbison, ufficiale l’arrivo di Daniele Altobelli: un colpo da professionista per la difesa
    18 Giugno 2026
    Pierpaolo Polino
    Dalla provincia di Salerno ai Mondiali: Pierpaolo Polino negli Usa nello staff di Montella
    18 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Concerto
    Pontecagnano Faiano, il bosco urbano si accende con la seconda edizione di WoodFest
    20 Giugno 2026
    Marina di Camerota
    Musica e spettacolo al porto: a Marina di Camerota prende il via Cilentamare 2026
    19 Giugno 2026
    Piano Vetrale celebra il Teatro: al via la II Rassegna Teatrale del Parco
    19 Giugno 2026
    atena lucana
    Atena Lucana si trasforma in un museo a cielo aperto: al via la mostra diffusa Opera Paese
    18 Giugno 2026
    Acciaroli
    Vinammare ad Acciaroli: la prima edizione del festival dei vini costieri del Mediterraneo
    18 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Mancata organizzazione presso il Presidio Ospedaliero di Agropoli: ira della Cisl

Gestione del personale per l'organizzazione della Lungodegenza riabilitativa contestata dalla Cisl FP Salerno

Federica Pistone
01/07/2023 11:45 AM
Condividi
Ospedale di Agropoli

La CISL FP di Salerno si vede costretta a stigmatizzare il comportamento ed atteggiamento del Direttore Sanitario del DEA di Vallo/Agropoli, soprattutto per il mancato rispetto di accordi e regolamenti sottoscritti con a direzione strategica dell’ASL Salerno.
È questo in sintesi una nota inviata alle autorità sanitarie e alla stampa.

Sconcerto per un provvedimento inaspettato

La Cisl Fp Salerno mostra “lo sconcerto assoluto nel prendere atto di un provvedimento della Direzione del DEA”, sottolineando il Segretario Provinciale Cisl Fp Alfonso Della Porta. Durante un confronto presso la struttura, era stata fornita un’informativa sull’attivazione di procedure di mobilità per il personale CPS Fisioterapista, come prevista dall’art. 5 CCNL 2019/2021. Tuttavia, sembra che il Direttore Sanitario non abbia rispettato quanto previsto dall’art. 12 del vigente regolamento di mobilità aziendale, delibera n. 402 del 07/04/2023, sulla nuova organizzazione della Lungodegenza Riabilitativa del P.O. di Agropoli.

L’esigenza di un nuovo modello organizzativo

La Lungodegenza Riabilitativa del Presidio Ospedaliero di Agropoli ha richiesto la messa in campo di un nuovo modello di organizzazione. La CISL FP Salerno “riconosce l’importanza di tale apertura”, ma sottolinea che non si possono ignorare le tutele previste dalla norma. “Gli effetti delle decisioni adottate non sono provvisori, quindi è necessaria trasparenza e coerenza delle procedure per garantire rispetto e tutele ai lavoratori coinvolti, senza ulteriori indugi”, commenta il Coordinatore Area Centro Sud Lorenzo Conte.

Richiesta di intervento urgente

Ai fini della nuova organizzazione della Lungodegenza Riabilitativa, la direzione del DEA di Vallo della Lucania e Agropoli, ai sensi del regolamento di mobilità, deve predisporre un avviso e informare preventivamente le organizzazioni sindacali, come recita il regolamento sulla mobilità interna. Pertanto, la CISL FP Salerno, considerando quanto esposto, fa richiesta urgente di un intervento da parte della direzione strategica generale per garantire che la direzione del DEA segua le procedure previste dalle linee guida aziendali, al fine di trovare una soluzione definitiva.

Dal sindacato suggeriscono “l’adozione di un avviso di mobilità volontaria aziendale o una mobilità inter-extra regionale, nel caso in cui si riscontrino carenze d’organico per le figure interessate. Inoltre, non si esclude l’utilizzo temporaneo di graduatorie di altri enti per risolvere la situazione”.

La CISL FP invita a non sottovalutare la questione e “si riserva il diritto di attivare ogni azione a tutela dei lavoratori”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.