Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Maltempo
    Tempesta di fulmini sul Salernitano, saette illuminano la costa: cresce la preoccupazione ma è nell’ordinarietà
    3 Luglio 2026
    Consac, piano estate: rete sotto controllo e servizi potenziati. Parla il presidente, Gennaro Maione
    2 Luglio 2026
    Turismo nel Cilento, Cosenza (Assoturismo): “Trend in crescita, ma i trasporti frenano i flussi”
    2 Luglio 2026
    Medico
    Prevenzione oncologica a Vallo della Lucania: arrivano gli screening gratuiti dell’Ambito S8
    2 Luglio 2026
    Agropoli: fondi per il Porto turistico, dalla Regione Campania in arrivo 2,3 mln di euro
    2 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabiniere cilentano coinvolto in un grave frontale nel trevisano, è in terapia intensiva
    3 Luglio 2026
    Treni
    Tragedia a Belvedere Marittimo, uomo investito da un Intercity: linea Tirrenica nel caos con ritardi fino a 140 minuti
    2 Luglio 2026
    Auto in fiamme in via Magna Grecia a Capaccio Paestum, intervengono i Vigili del Fuoco
    2 Luglio 2026
    Incendio a Eboli, fiamme distruggono il Panda Store: tratti in salvo dei bambini
    2 Luglio 2026
    Castellabate, catamarano si capovolge per il forte vento a Lago: salvato dai bagnini
    2 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Eboli
    Eboli, Fratelli d’Italia all’attacco: “Comune al capolinea e caos TARI”
    1 Luglio 2026
    Salerno, proclamato il nuovo consiglio comunale: al via il “De Luca quinquies”
    1 Luglio 2026
    Municipio Agropoli
    Consiglio comunale ad Agropoli: sì a commissariato ed eliporto, ma è polemica sulla localizzazione
    1 Luglio 2026
    Carmine Galdi
    Battipaglia, Forza Italia attacca la sindaca Francese: “Siamo al collasso definitivo”
    1 Luglio 2026
    Battipaglia, si dimette il portavoce della sindaca: rottura sui compensi e mansioni extra
    1 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Madonna delle Grazie
    Madonna delle Grazie il 2 luglio: storia, devozione e le radici di una festa secolare
    2 Luglio 2026
    Centenaria Trentinara
    Trentinara in festa per la nuova centenaria: Giovanna Coppola compie 100 anni
    2 Luglio 2026
    Ombrellone spiaggia
    Luglio tra storia e leggenda: perché si chiama così e quali segreti nasconde il mese del sole
    1 Luglio 2026
    Torchiara
    Carlo Pavone e i moti del Cilento: la vita e l’eredità di un magistrato rivoluzionario
    30 Giugno 2026
    Castellabate, giornata di relax per Elodie e la sua compagna tra mare e buon cibo
    30 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Carmine Di Biasi
    Agropoli: Carmine Di Biasi riconfermato fiduciario CONI per il prossimo quadriennio
    2 Luglio 2026
    Bruno Tierno promosso in Serie C: il giovane sindaco di Sant’Angelo a Fasanella conquista il calcio professionistico
    2 Luglio 2026
    Basket 3x3
    EUG Salerno 2026, la pallacanestro protagonista: numeri e sfide dei tornei di basket e 3×3
    1 Luglio 2026
    Serre, Gaetano Tolomeo è il nuovo presidente: accordo con l’Herajon per lanciare i giovani
    1 Luglio 2026
    Agropoli si prepara a scendere in campo: al via l’attesissimo torneo di Beach Soccer
    30 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Inclusione e grani antichi: a Massascusa il laboratorio solidale “Impastiamo… la felicità”
    2 Luglio 2026
    Arcigay Salerno
    Salerno Pride 2026: presentato l’evento con Vladimir Luxuria madrina
    2 Luglio 2026
    Costantino Catena
    Grandi classici e sinergie musicali nel cuore di Salerno: arrivano i Salerno Summer Concerts
    2 Luglio 2026
    Luca Sommi e Alessandro Preziosi
    Castellabate: la rassegna “Coltocircuito” entra nel vivo, arrivano Luca Sommi e Alessandro Preziosi
    1 Luglio 2026
    Cannalonga celebra il bicentenario della Cappella e della statua della Madonna del Carmine
    1 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Altri Sport

Lo Sporting Sala Consilina si aggiudica la Coppa Italia di A2

Lo Sporting Sala Consilina batte 2 a 1 Todis Lido di Ostia. La gara si decide ai tempi supplementari. Gioia per i valdianesi!

Christian Vitale
13/03/2023 9:27 AM
Condividi
Sporting Sala Consilina

La finale della Coppa Italia di Serie A2 è stata una partita intensa ed emozionante. Lo Sporting Sala Consilina ha alzato al cielo la coppa, superando di misura il Todis Lido di Ostia.

Primo tempo

Lo Sporting Sala Consilina ha iniziato subito forte, con due occasioni create da Carducci e Brunelli. Il Todis Lido di Ostia ha risposto con un tiro di Lara deviato in angolo. Il match è diventato sempre più intenso, con Chimanguinho e Brunelli vicini al gol. Alla fine, è stato Brunelli a segnare su calcio piazzato, portando avanti i padroni di casa.

Secondo tempo

Nel secondo tempo, Brunelli ha creato altre occasioni, colpendo anche la traversa. Lo Sporting ha continuato a spingere per il raddoppio, ma non è arrivato. Il Todis Lido di Ostia ha approfittato della situazione e ha pareggiato con Taloni. Nonostante le opportunità di Volonnino, Chimanguinho e Brunelli, il risultato è rimasto 1-1 fino alla fine dei tempi regolamentari.

Supplementari

Nel primo tempo supplementare, entrambe le squadre hanno continuato a creare occasioni, ma i portieri Marchesano e Di Ponto hanno fatto interventi decisivi. Nel secondo tempo supplementare, Brunelli ha segnato su tiro libero, portando di nuovo avanti lo Sporting. Il Todis Lido di Ostia ha cercato di pareggiare con un tiro di Barra, ma Marchesano ha fatto un altro grande salvataggio. Lo Sporting ha resistito fino alla fine, vincendo la Coppa Italia di Serie A2.

Successo per lo Sporting Sala Consilina

La partita è stata intensa e combattuta, ma lo Sporting Sala Consilina ha dimostrato di avere la grinta e la determinazione necessarie per vincere la Coppa Italia di Serie A2. Grazie a Brunelli e Marchesano, che hanno giocato una partita eccezionale, lo Sporting ha alzato al cielo il trofeo tanto agognato.

TABELLINO

TODIS LIDO DI OSTIA-SPORTING SALA CONSILINA 1-2 s.t.s. (0-1 p.t., 1-1 s.t., 1-1 p.t.s.)
TODIS LIDO DI OSTIA: Di Ponto, Esposito, Gedson, Lara, Chimanguinho, D. Gattarelli, Nicolini, Dal Lago, Barra, Lutta, Taloni, A. Gattarelli. All. Grassi

SPORTING SALA CONSILINA: Marchesano, Carducci, Grasso, Abdala, Brunelli, Zonta, Stigliano, F. Teramo, Volonnino, Cucciolillo, S. Teramo, Santoro. All. Oliva

MARCATORI: p.t. 10’54” Brunelli (S), s.t. 13’58” Taloni (T), 2’11” s.t.s. t.l. Bunelli (S)

AMMONITI: Abdala (S), Chimanguinho (T), Grasso (S), Taloni (T), Volonnino (S), Lutta (T), Brunelli (S), Gedson (T)

ARBITRI: Antonio Campanella (Venosa), Daniele Filannino (Jesi), Andrea Frau (Carbonia) CRONO: Davide Copat (Pordenone)

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.