Cilento

L’iniziativa Arena in Villa: Un’estate ricca di spettacoli alla Villa Matarazzo a Santa Maria di Castellabate

Al via un ricco programma di eventi che prenderà il via il prossimo 15 luglio con I ditelo Voi. Attesa per il concerto di Gigi D'Alessio

Ernesto Rocco

24 Giugno 2023

Nel cuore di Santa Maria di Castellabate, la Villa Matarazzo si prepara ad accogliere un ricco cartellone di eventi per l’estate 2023 grazie all’iniziativa Arena in Villa. Questa straordinaria manifestazione ospiterà grandi artisti internazionali provenienti dal mondo del teatro, della musica e del cabaret, garantendo spettacoli indimenticabili per tutti i visitatori.

Conferenza stampa di presentazione: Un’anteprima entusiasmante

La conferenza stampa di presentazione si è tenuta ieri pomeriggio nella suggestiva Villa Matarazzo, dove sono stati presentati i dettagli e il ricco programma degli appuntamenti. Numerose personalità hanno preso parte all’evento, tra cui il Sindaco di Castellabate Marco Rizzo, il Direttore Artistico Pino Oliva, il Presidente di CilentoMania Orlando Di Scola e il famoso trio comico “I Ditelo Voi”.

Uno spettacolo per ogni gusto: Il programma di Arena in Villa

Il programma degli spettacoli prenderà il via il 15 luglio con uno spettacolo comico firmato proprio da “I Ditelo Voi”, che promette di far scatenare il pubblico con le loro irresistibili gag. Il 22 luglio sarà invece la volta del rinomato compositore e musicista Gigi Finizio, che regalerà una serata emozionante all’insegna della musica.

L’atteso concerto di Gigi D’Alessio si terrà l’6 agosto, mentre l’8 agosto il trio Amedeo Colella, Lino D’Angiò e Alan De Luca terranno le “Lezioni di Napoletanità”, uno spettacolo che esplora l’anima e la tradizione napoletana.

Il 10 agosto, gli amanti della danza potranno godersi il “Dance Festival Live Show”, un’occasione unica per ammirare performance straordinarie. Il 12 agosto sarà invece la volta del cabarettista Peppe Iodice con il suo show “Peppy Night”, che promette risate a non finire.

Il 16 agosto sarà il momento di Franco Ricciardi, cantautore e attore vincitore del prestigioso premio David di Donatello. Il 18 agosto, gli spettatori potranno immergersi nel magico mondo di “Frozen” con uno spettacolo musicale emozionante.

Il 20 agosto sarà la volta del talentuoso rapper e produttore discografico Luchè, che incanterà il pubblico con le sue performance. Il 23 agosto, l’attore cinematografico e teatrale Massimiliano Gallo presenterà “Stasera Punto e a Capo!”, uno spettacolo coinvolgente e appassionante.

Il 26 agosto, la comicità di Biagio Izzo farà divertire gli spettatori con il suo stile unico. Infine, il 9 settembre, ci sarà “Nostalgia ’90”, un evento che farà rivivere ai presenti i successi della musica degli anni ’90.

Un’estate indimenticabile all’Arena in Villa

L’Arena in Villa alla Villa Matarazzo si prepara ad offrire un’estate ricca di emozioni e spettacoli di alto livello. Grazie alla varietà di artisti e performance proposte, il pubblico avrà l’opportunità di vivere serate indimenticabili immerse in un’atmosfera magica. Non resta che segnare sul calendario le date dei propri artisti preferiti e prepararsi a godersi un’estate all’insegna dell’intrattenimento di qualità.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Le torri costiere del Cilento, guardiane di un tempo che fu

Le torri costiere del Cilento, antiche sentinelle contro le invasioni saracene. Da Capaccio a Sapri, un viaggio tra storia, architettura e paesaggi mozzafiato.

Lentiscosa, precipita dal balcone di casa: bambino ricoverato in codice rosso

Una caduta da circa quattro metri di altezza a seguito della quale il piccolo ha riportato diverse ferite

Santuario Getsemani, un ritiro spirituale per coppie e singoli

Ritiro spirituale per coppie e singoli al Santuario Getsemani. Dal 29 al 31 agosto, un percorso per riscoprire la fede. Prenotazioni aperte fino a esaurimento posti.

Paura a Casal Velino: incendio all’interno un’abitazione, necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco

Le fiamme sarebbero partite da una pentola lasciata accidentalmente sui fornelli

Chiara Esposito

16/08/2025

Lustra: protocollo d’intesa con la C.M. “Alento Monte Stella” per la costituzione di un ufficio unico per la valutazione d’incidenza

La VINCA serve a valutare gli impatti potenziali di piani, programmi o progetti su siti della Rete Natura 2000, aree protette a livello europeo

Antonio Pagano

16/08/2025

Policastro Bussentino, incendio sui binari: treni cancellati e traffico ferroviario in tilt

Il rogo, che ha colpito le canaline presenti ai margini dei binari, è scoppiato nella tarda mattinata odierna, intorno alle 11:30

Salento: Comune candida a finanziamento la strada “Variante Fasana”

La strada è in evidente stato di ammaloramento e non transitabile in sicurezza dato lo stato critico in cui esso versa.

Antonio Pagano

16/08/2025

Sapri ricorda le vittime del secondo conflitto mondiale

Il sindaco Antonio Gentile, a nome dell'intera amministrazione, ha voluto anche rivolgere un pensiero a quanto sta accadendo sulla striscia di Gaza

Bussentina, 65enne ritrovato senza vita: Carabinieri indagano su un’auto rinvenuta a Policastro

L'auto, una Fiat Panda di colore grigio, è stata ritrovata dai militari all'ingresso di Policastro Bussentino, in una stradina adiacente alla statale 18

Paura a Palinuro: fulmini sfiorano i bagnanti, sei persone sotto osservazione

Una scarica di fulmini ha messo in allarme alcuni bagnanti che si trovavavano lungo il litorale delle Saline

Novi Velia: intitolata al professor Raffaele Angelo Giuliano la centrale idroelettrica

L’intitolazione rappresenta non solo un riconoscimento alla memoria di un uomo e del suo impegno civile, ma anche uno stimolo per la valorizzazione di un bene storico del patrimonio energetico locale

Chiara Esposito

16/08/2025

Torna alla home