• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

La Metro di Salerno riparte: al lavoro per il prolungamento verso l’Aeroporto

Tra i lavori realizzati in questi mesi, un nuovo marciapiede con pensilina al binario VIII con il prolungamento del sottopassaggio e un nuovo ascensore

A cura di Federica Inverso
Pubblicato il 4 Settembre 2025
Condividi

Salerno si riappropria di un servizio importante per la mobilità cittadina. È ripartita questa mattina la metropolitana. Ripristinate le fermate dalla Stazione Centrale allo Stadio Arechi dopo gli importanti interventi di adeguamento strutturale e manutenzione straordinaria effettuati da RFI.

I lavori

Tra i lavori realizzati in questi mesi, un nuovo marciapiede con pensilina al binario VIII con il prolungamento del sottopassaggio e un nuovo ascensore, degli interventi strutturali alla stazione centrale con importanti benefici per la gestione del traffico della metropolitana r ancora interventi di restyling della stazione Salerno Irno.

Questa mattina alle sei la ripresa del servizio, così come era stato annunciato secondo il crono programma. Un’ottima notizia per la mobilità cittadina anche in vista della ripresa delle attività didattiche. Ad esprimere soddisfazione per aver completato i lavori secondo il crono programma è stata l’amministrazione comunale.

Gli interventi

Presenti questa mattina, nei pressi del nuovo binario 8 dedicato alla metropolitana, anche il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e l’assessore alla mobilità del comune di Salerno Rocco Galdi. L’attenzione ora si sposta verso il prolungamento che porterà il servizio di metropolitana leggera verso l’università e l’aeroporto. “Un progetto indispensabile”, spiegano dall’amministrazione, per cui, aggiungono “Ci vorranno almeno due anni”.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:aeroportometroSalerno
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Nonni civici vigili

La sicurezza dei bambini al primo posto: nasce il “Nonno in divisa” ad Altavilla Silentina

L'attività di "Nonno in divisa" è a titolo gratuito e volontario

Donato Pica

Rischio dimensionamento della postazione 118 a Sant’Arsenio, il sindaco: “Non lo permetteremo”

Il primo cittadino invita a evitare allarmismi e a mantenere alta l’attenzione:…

Comandante Rinaldi Agropoli

Capaccio Paestum, cambia il Comandante della Polizia Municipale, arriva Antonio Rinaldi

Novità al vertice dei caschi bianchi capaccesi

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.