Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Fede e tradizione nel Cilento: Cannalonga celebra la Vergine Maria Assunta
    Fede e tradizione nel Cilento: Cannalonga celebra la Vergine Maria Assunta
    17 Agosto 2026
    Offerte in chiesa con il POS: a Vallo e Agropoli arrivano i totem digitali
    Offerte in chiesa con il POS: a Vallo e Agropoli attivi i totem digitali
    17 Agosto 2026
    Tromba d’aria a Laurino: paura in piazza, divelte le luminarie di Sant’Elena
    Tromba d’aria a Laurino: paura in piazza, divelte le luminarie di Sant’Elena
    17 Agosto 2026
    Ex Pezzullo Eboli, il Comune risolve il contratto: svolta sull’area
    Ex Pezzullo Eboli, il Comune risolve il contratto: svolta sull’area
    17 Agosto 2026
    Ferragosto nel Cilento interno: presenze record lungo le aree fluviali
    Ferragosto nel Cilento interno: presenze record lungo le aree fluviali
    17 Agosto 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Auto rubata a Sanza e ritrovata sulla A2 a Lagonegro: indagini sul furto
    17 Agosto 2026
    Polizia
    Rapina ad un anziano a Salerno: fermato un uomo
    17 Agosto 2026
    Compagnia Carabinieri Sapri
    Truffa del noleggio auto nel Golfo di Policastro
    17 Agosto 2026
    Turisti francesi derubati a Capaccio Paestum: appello per ritrovare i peluche delle figlie
    Turisti francesi derubati a Capaccio Paestum: appello per ritrovare i peluche delle figlie
    17 Agosto 2026
    Marina di Camerota
    Truffa vacanze a Marina di Camerota: associazione salva il soggiorno a 5 giovani
    17 Agosto 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Rubinetto
    Emergenza idrica ad Agropoli: turnazione a Fuonti e bufera politica
    17 Agosto 2026
    Edmondo Cirielli
    Fratelli d’Italia porta la campagna estiva nel Cilento: prima tappa a Pioppi con Edmondo Cirielli
    17 Agosto 2026
    Capaccio Paestum, Partito Democratico chiedo ritorno al voto: «serve cambio di passo»
    Capaccio Paestum, Partito Democratico chiedo ritorno al voto: «serve cambio di passo»
    12 Agosto 2026
    Raffaele Pesce
    Agropoli, l’attacco di Pesce: «Città nel degrado, stop a clientelismo e assunzioni preelettorali»
    12 Agosto 2026
    Bollette
    Aumenti TARI a San Giovanni a Piro. Minoranza accusa: tariffe in salita del 30 per cento
    12 Agosto 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Stazione di Caprioli
    Viaggio nel Cilento degli anni ’90: quando il treno fermava ad ogni stazione
    16 Agosto 2026
    Cascata Monte Cervati
    Fuga dal caos costiero: la classifica dei 5 borghi interni del Cilento, Vallo di Diano e Alburni per un weekend estivo di relax
    16 Agosto 2026
    Cala Bianca
    Perla nascosta o paradiso affollato? Le 5 spiagge segrete del Cilento che ancora non conosci
    16 Agosto 2026
    San Rocco
    San Rocco, il Santo pellegrino che sfidò la peste: storia e devozione nel Cilento e Vallo di Diano
    15 Agosto 2026
    Avvistato nel Cilento l’occhio blu: il raro bottone di mare tropicale
    5
    Avvistato nel Cilento l’occhio blu: il raro bottone di mare tropicale
    15 Agosto 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sporting Sala Consilina - Feldi Eboli
    Futsal: entrate e uscite per Feldi Eboli e Sporting Sala Consilina
    16 Agosto 2026
    Stadio Arechi, Salerno
    Salernitana: passo falso interno in Coppa Italia contro la Scafatese
    15 Agosto 2026
    L’US Agropoli 1921 ingaggia Alan Arario: colpo d’esperienza per l’attacco
    L’US Agropoli 1921 ingaggia Alan Arario: colpo d’esperienza per l’attacco
    13 Agosto 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    Al via la nuova Serie C: la Scafatese pronta a giocare ad Agropoli, esordio col Sorrento per la Salernitana
    12 Agosto 2026
    EUSA Games 2026: Cosimo Galiano di Sala Consilina guida i volontari
    EUSA Games 2026: Cosimo Galiano di Sala Consilina guida i volontari
    11 Agosto 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Concerto
    Borgo Dance a Zoppi di Montecorice: torna la notte in bianco sotto le stelle del Cilento
    17 Agosto 2026
    Castel San Lorenzo, mulino
    Castel San Lorenzo, al Mulino del Principe tornano i laboratori di antica manualità rurale
    17 Agosto 2026
    Sant'Angelo a Fasanella
    Sant’Angelo a Fasanella presenta “CASEUS – Anima e Sapori”: valorizzazione del territorio tra tradizione e gusto
    17 Agosto 2026
    Teatro esperienziale a Salerno: al via lo stage su HamletMachine di Müller
    Teatro esperienziale a Salerno: al via lo stage su HamletMachine di Müller
    17 Agosto 2026
    Rofrano
    RUFRA Festival a Rofrano: torna l’appuntamento con la musica indipendente
    17 Agosto 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

La “J24 Viva Papà” trionfa nel Campionato Sociale Primaverile ad Agropoli: successo per l’evento organizzato dalla Lega Navale

La J24 Viva Papà ha trionfato nel Campionato Sociale Primaverile - Costiera Cilentana, tenutosi ad Agropoli.

Di: Roberta Foccillo
Pubblicato il: 19/05/2023
Aggiornato il: 19/05/2023
Condividi
Barca vela

La J24 Viva Papà ha trionfato nel Campionato Sociale Primaverile – Costiera Cilentana, tenutosi ad Agropoli.

L’evento è stato organizzato con grande successo dalla Lega Navale Italiana Sezione di Agropoli, su delega della F.I.V., e si è svolto nelle acque antistanti il Porto di Agropoli e nel Golfo di Salerno. Questa è stata la ventisettesima edizione di questo tradizionale appuntamento, al quale hanno partecipato cinque J24 della Flotta di Agropoli.

La gara

Dopo quattro entusiasmanti prove, la vittoria è andata all’imbarcazione Ita 217 Viva papà, di proprietà di Maddalena Sangiovanni. Viva papà si è anche aggiudicata il prestigioso Trofeo Trezene, grazie ai suoi risultati parziali di 1, 2, 2 e 1. Un eccellente risultato che ha confermato la grande abilità e il talento dell’equipaggio di Viva papà.

Al secondo posto, con lo stesso punteggio di Viva Papà (4 punti), si è classificata l’imbarcazione Ita 124 Osso duro, armata da Francesco Saverio. Osso duro ha ottenuto due primi posti, un secondo e un terzo posto nelle prove disputate, dimostrando una costanza di prestazioni notevole.

Sul podio, al terzo posto, si è piazzata l’imbarcazione Ita 188 Ice Spray, condotta da Antonio Chiodero, con un punteggio totale di 9 punti. Ice Spray ha ottenuto un quarto posto, tre terzi posti e un secondo posto nelle prove, dimostrando una buona competitività.

Per l’imbarcazione Biagio Manganelli, sfiorato il podio

Peppe Manganelli, Capo Flotta locale, ha sfiorato il podio con la sua imbarcazione Ita 466 Biagio, accumulando 11 punti complessivi. Nonostante un buon inizio con un terzo posto nella prima prova, Biagio ha avuto alcuni contrattempi nelle prove successive, terminando con due quarti posti e un ritiro. Nonostante ciò, l’impegno e la determinazione di Manganelli sono stati evidenti.

Alessio Della Torre, a bordo di Indiana Jones, ha concluso il campionato con 15 punti, non riuscendo ad avvicinarsi al podio. Nonostante i risultati meno brillanti, l’impegno e la passione di Della Torre sono stati apprezzati dai partecipanti e dagli spettatori.

Plauso alla Lega Navale

Il Campionato Sociale Primaverile – Costiera Cilentana ad Agropoli è stato un evento entusiasmante che ha visto sfidarsi alcuni dei migliori equipaggi di J24. L’entusiasmo e la competitività dimostrati dagli equipaggi hanno reso l’evento un successo indiscusso.

La Lega Navale Italiana Sezione di Agropoli ha dimostrato ancora una volta la sua abilità nell’organizzazione di eventi di alto livello, contribuendo a promuovere e valorizzare la vela sportiva nella regione.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.