Il figlio dagli USA non riesce a contattare i genitori: coppia di anziani trovata senza sensi in casa

I vigili del fuoco sono entrati nell'appartamento e hanno trovato i due anziani a terra senza sensi

Federica Pistone
Soccorsi Sant'Arsenio

Due ultra novantenni trovati privi di sensi nella loro abitazione. È accaduto a Sant’Arsenio. A dare l’allarme il figlio, che abita negli Stati Uniti. L’uomo dalla giornata di ieri stava tentando di contattarli ripetutamente al telefono ma senza ottenere risposta.

L’allarme

Non avendo avuto notizie dei due anziani genitori, ha dato l’allarme sollecitando alcuni parenti che vivono a Sant’Arsenio. Questi ultimi arrivati dinanzi all’abitazione hanno trovato il portone dell’abitazione chiuso e, dopo aver bussato ripetutamente il campanello, non hanno ricevuto risposta.

Da qui è scattato l’allarme. Sul posto gli agenti della Polizia Municipale del comune di Sant’Arsenio. Questi, poi, hanno subito allertato i vigili del fuoco del distaccamento di Sala Consilina.

I caschi rossi guidati dal capo squadra Bruno Mangieri hanno forzato il portone dell’abitazione ritrovando i due anziani riversi a terra, privi di sensi.

I soccorsi

Sul posto due ambulanze del 118 di Teggiano e Sant’Arsenio. I sanitari hanno provveduto a prestare le prime cure ai coniugi e a trasportarli con urgenza all’ospedale di Polla. Da comprendere cosa sia accaduto e perché entrambi gli anziani fossero privi di sensi. Forse una perdita di gas? Lo stabiliranno gli esami medici e il sopralluogo nell’appartamento dei vigili del fuoco intervenuti per il soccorso.

Condividi questo articolo
Exit mobile version