Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ascea Municipio
    Nasce “Via dell’Essere” ad Ascea: una strada fittizia per l’anagrafe dei senza fissa dimora
    7 Giugno 2026
    Auto elettrica
    Mobilità sostenibile a San Giovanni a Piro: arrivano le colonnine di ricarica elettrica con il progetto Polis
    7 Giugno 2026
    Protezione Civile, Teggiano
    Sala Consilina e Protezione Civile Vallo di Diano: accordo strategico per la sicurezza del territorio
    7 Giugno 2026
    Agricoltura
    Emergenza calore in Campania, i sindacati chiedono tutele immediate
    6 Giugno 2026
    Torneo delle Parrocchie: ad Agropoli una festa di sport, giovani e valori sani
    6 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Battipaglia, scontro frontale sulla Provinciale 8: tre donne ferite
    7 Giugno 2026
    Corte di Cassazione
    Agropoli, Cassazione: rigettato il ricorso di Concordio Malandrino, confermata misura cautelare per truffa ed evasione fiscale
    6 Giugno 2026
    Processo Giovanni Fortunato, l’avvocato Maldonato: «Quadro inquietante e tangenti, un enorme danno per il Comune»
    6 Giugno 2026
    Carabinieri
    Aggressione a Sala Consilina: arrestato 52enne per tentato omicidio aggravato da odio razziale
    6 Giugno 2026
    Sequestro Capaccio
    Blitz a Capaccio Paestum, sequestrata baraccopoli abusiva a Gromola: cinque denunce
    6 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Futuro Nazionale, il Cilento si prepara all’Assemblea di Roma: il radicamento della rete territoriale
    7 Giugno 2026
    Golfo di Policastro, viabilità ed emergenza tasse: minoranza diffida ANAS e propone la rottamazione dei tributi locali
    7 Giugno 2026
    Elezioni Campagna, al via il ballottaggio: sfida decisiva tra i giovani avvocati Amoroso e Moscato
    6 Giugno 2026
    Pino Palmieri
    Attilio Pierro aderisce al partito di Vannacci: esplode la polemica tra i sostenitori del territorio
    6 Giugno 2026
    Andrea Vricella
    Italia dei Diritti ridisegna i vertici: Andrea Vricella entra nel direttivo nazionale
    5 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
    Altare della Patria
    Il 2 giugno 1946 nel Cilento e Vallo di Diano: quando il territorio scelse la Monarchia
    2 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    L’US Agropoli Beach Soccer si presenta: unione strategica e l’obiettivo della promozione in Serie A
    6 Giugno 2026
    Luca Ferrazzi
    Roccadaspide: il record di Luca Ferruzzi: l’atleta paralimpico che ha sconfitto la burocrazia
    6 Giugno 2026
    Slalom Montesano sulla Marcellana
    Slalom Coppa Città di Montesano sulla Marcellana: record di iscritti per il debutto nel Campionato Italiano
    6 Giugno 2026
    La Poseidon divorzia da mister Voza: si punta al nuovo allenatore e a novità societarie
    5 Giugno 2026
    Il talento cilentano Andrea Buffo vola nel karting internazionale
    4 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Trentinara si accende con gli eventi estivi: cultura, musica al tramonto e grandi concerti di piazza
    6 Giugno 2026
    Festa della Fragolina di Bosco
    Weekend (6 – 7 Giugno) di eventi nel Cilento: tra gastronomia, folklore e antiche tradizioni
    6 Giugno 2026
    L’eredità di Nanni Balestrini a Caggiano: proiezione e dibattito con Mario Martone e Nina di Majo
    5 Giugno 2026
    Castellabate Eventi 2026
    Castellabate, presentato il calendario degli eventi: da Salemme a Sal Da Vinci e il Premio Mogol
    5 Giugno 2026
    Ragazzi Bambini
    Progetto Pollicino zerosei: al via gli spettacoli gratuiti per bambini e genitori a Sala Consilina
    5 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Futuro Nazionale, il Cilento si prepara all’Assemblea di Roma: il radicamento della rete territoriale

Futuro Nazionale: il Cilento protagonista in vista dell'Assemblea di Roma del 13 e 14 giugno. I dettagli sui delegati salernitani e il radicamento territoriale.

Redazione Infocilento
07/06/2026 10:45 AM
Condividi

Dopo la manifestazione del 22 aprile, organizzata dal Sen. Franco Cardiello alla presenza del Generale Roberto Vannacci, la Provincia di Salerno conferma il proprio ruolo centrale nel percorso di crescita di Futuro Nazionale, offrendo un significativo contributo in termini di comitati, iscritti e delegati in vista dell’Assemblea Nazionale del 13 e 14 giugno a Roma.

Il Cilento protagonista della nuova fase politica

Il Cilento si afferma sempre più come territorio protagonista di questa fase politica. In particolare, il Comitato 1090, guidato dal referente Dott. Giuseppe Di Somma, con oltre 200 iscritti, risulta il più grande della provincia, eleggendo ben quattro delegati all’Assemblea Nazionale: Giuseppe Di Somma, Nicola Di Fabio, Marco Rapolla e Francesca Santarpia.

Un punto di riferimento per la società civile

Il risultato testimonia la crescita costante della rete territoriale. Si tratta di un comitato nato con una visione chiara, che sta diventando un punto di riferimento per cittadini, imprenditori, lavoratori, appartenenti alle forze dell’ordine e persone che, fino a ieri, non si erano mai avvicinate alla politica. La struttura è fondata sulla partecipazione attiva, sul coinvolgimento della società civile e sulla volontà di dare risposte concrete ai bisogni del Cilento e della provincia di Salerno.

Gli obiettivi del progetto politico

Il progetto punta alla valorizzazione del territorio, al sostegno del turismo, alla tutela della sicurezza e della legalità, e alla costruzione di un ponte sempre più solido tra istituzioni e cittadini.

Il lavoro di radicamento prosegue senza sosta, in attesa dell’Assemblea Nazionale di Roma, con l’obiettivo di rafforzare una presenza politica organizzata e vicina alle comunità locali. A questo impegno contribuisce la collaborazione con numerosi comitati del Cilento, in particolare quelli di Agropoli: il n. 412, guidato dal Dott. Domenico Amato, e il n. 504, guidato dal Dott. Antonio Bellosguardo, entrambi delegati all’Assemblea costituente.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.