Attualità

Forum dei Giovani di Montano Antilia, indette le elezioni del Consiglio

Le lezioni avranno luogo il 6 marzo 2025, dalle ore 15.00 alle ore 19.00. Ecco tutte le informazioni utili

Antonio Pagano

16 Febbraio 2025

Mani di giovani

Il Comune di Montano Antilia, guidato dal sindaco Luciano Trivelli, ha indetto le elezioni del Coordinatore e del Consiglio del Forum dei Giovani. Le elezioni avranno luogo il 6 marzo 2025, dalle ore 15:00 alle ore 19:00, presso l’Aula Consiliare.

I requisiti per partecipare

Per candidarsi c’è bisogno di 3 firme di giovani compresi fra i 16 e i 34 anni residenti. Le candidature al Consiglio del Forum dei Giovani dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 24 febbraio 2025 presso il protocollo dell’Ente.

Hanno diritto al voto ed alla firma della candidatura i giovani residenti e/o domiciliati nel Comune di Montano Antilia di età compresa tra i 16 e i 34 anni. Gli elettori dovranno essere muniti di idoneo documento di riconoscimento valido. Le operazioni di scrutinio avranno inizio alle ore 19:30 di giovedì 06/03/2025 a cura del personale comunale individuato dal Responsabile del Settore I – Politiche Giovanili.

Il Forum dei Giovani 

Il Forum dei Giovani rappresenta un’organizzazione composta da giovani che operano per i giovani e con i giovani. E’ un organismo di partecipazione a carattere elettivo, che si propone di avvicinare i giovani alle Istituzioni e le Istituzioni al mondo dei giovani. 

Lo scopo è quello di essere parte attiva della comunità con idee, proposte e suggerimenti da condividere con l’amministrazione. Gli organi sociali sono l’Assemblea (composta da 11 consiglieri), il Consiglio Direttivo, il Coordinatore, il Vice-Coordinatore, il Segretario ed il Tesoriere.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Comicon Off sbarca ad Agropoli: un evento imperdibile per gli amanti del fumetto

Inaugurazione il 12 aprile con la presentazione de "La mente che cancella"

Punti nascita a rischio chiusura, interviene Attilio Pierro, Deputato della Lega | VIDEO

"Ci troviamo in campagna elettorale e puntualmente esce qualche problema dal Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca e non so se un Piano di rientro può essere messo in discussione per il mantenimento attivo di un punto nascite"

Capaccio Paestum: intervista alla Comandante della Polizia Municipale, Sofia Strafella | VIDEO

Sono tante le attività svolte dalla Polizia Municipale di Capaccio Paestum. Il punto con la Comandante Strafella

Cilentana: sale a cinque il numero di vittime in un anno | VIDEO

Eugenio e Andrea sono soltanto le ultime vittime della Cilentana. Il numero di morti in un anno sale a 5

Ernesto Rocco

15/03/2025

Aquara, successo per l’incontro con lo scrittore Raffaele Nigro: momenti di riflessione nel ricordo di Rocco Scotellaro | VIDEO

Nigro è stato definito uno dei più importanti autori italiani contemporanei, già redattore capo presso la Rai di Bari, oltre che romanziere, poeta, autore di teatro e giornalista

Celle di Bulgheria, riti del Cilento: ecco la tradizione della bambola Quaresimale | VIDEO

Come si realizza questo simbolo della Quaresima lo ha raccontato la Signora Angelina Grano, di Celle di Bulgheria, appassionata delle tradizioni del Cilento

Eboli: un polo tecnologico agroalimentare nell’ex fabbrica Pezzullo, la proposta del PCI

«L’ex fabbrica Pezzullo non può essere lasciata in queste condizioni di degrado. È così da quasi 30 anni», inizia così la nota stampa del Partito Comunista Italiano

Vallo della Lucania: il Comitato Festa prepara le celebrazioni di San Pantaleone | VIDEO

L'edizione 2025 della festa di San Pantaleone sarà un evento senza precedenti. L'intervista a Manlio Morra del Comitato Festa

Chiara Esposito

15/03/2025

Cicerale, bare abbandonate: intervento immediato dell’Amministrazione comunale

Rimozione e corretto smaltimento grazie alla collaborazione con i Carabinieri

Ernesto Rocco

15/03/2025

Comunità Montana Bussento Lambro e Mingardo: stabilizzazione storica per i lavoratori

Firmato l'accordo sindacale per la trasformazione dei contratti a tempo indeterminato

Ernesto Rocco

15/03/2025

Torna alla home