Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Cilento: chiazze in mare? bagnanti protestano ma è un fenomeno naturale
    29 Giugno 2026
    Salerno, il mare per tutti: al via la stagione estiva della spiaggia inclusiva Balnea
    29 Giugno 2026
    A Capaccio il “I Memorial Pietro Spizzico” del Roma Club Cilento tra sport e ricordo
    29 Giugno 2026
    Ospedale di Vallo della Lucania
    Cilento, stop alle degenze in oncologia al DEA Vallo-Agropoli: la protesta dei sindaci
    29 Giugno 2026
    Sapri, II edizione di “zero limiti”: la manifestazione che abbatte tutte le barriere
    29 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Fulmine colpisce una centralina a Pellare: fiamme vicino alle bombole del gas
    29 Giugno 2026
    Ospedale Curto Polla
    Incidente domestico a Buccino, ferito al braccio con una damigiana operato a Polla
    29 Giugno 2026
    Carabinieri auto
    Controlli a tappeto a Campagna: chiuso un ristorante e maxisanzione da 80mila euro
    29 Giugno 2026
    Polizia Municipale Eboli
    Sicurezza a Eboli, la Polizia Municipale blocca di nuovo lo stalker della scuola Virgilio: ma i CPR sono pieni e scatta il rilascio
    29 Giugno 2026
    Carabinieri forestali
    Abusi edilizi nel Parco del Cilento: scattano i sequestri a Castellabate e Montecorice
    29 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Agropoli: inaugurata la sede del Movimento Liberi e Forti
    29 Giugno 2026
    Ospedale Vallo
    Ospedale San Luca di Vallo della Lucania, Del Mastro (FdI): “Disastro sanità, più attenzione ai territori”
    29 Giugno 2026
    Futuro Nazionale
    Futuro Nazionale, i Comitati di Salerno ripartono da Campagna: piano strategico e nuova sede provinciale
    29 Giugno 2026
    Ospedale Agropoli
    Ospedale di Agropoli, la minoranza di Ogliastro Cilento ringrazia le istituzioni per l’impegno sul potenziamento
    27 Giugno 2026
    Riapertura dell’ospedale di Agropoli: dal Pd meriti anche a sindaci e giunta De Luca
    27 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    A 77 anni si diploma all’alberghiero: la storia di Maria e del suo sogno realizzato
    29 Giugno 2026
    Maria Elena Boschi e Giovanni Malagò
    Acciaroli: arrivano il presidente della FIGC Giovanni Malagò e l’ex Ministro Boschi
    29 Giugno 2026
    Caterina Balivo in vacanza a Marina di Camerota: il soggiorno e l’apprezzamento per il mare del Cilento
    28 Giugno 2026
    Santi pietro e paolo
    Il Cilento celebra i santi Pietro e Paolo: storia, leggende e tradizioni di un culto millenario
    28 Giugno 2026
    Un gigante del lusso nel Cilento: il Boardwalk dell’ambasciatore USA Tilman Fertitta incanta Acciaroli
    28 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Faggiano Salernitana
    Salernitana: Faggiano stringe per Llano, pronto a partire il mercato dei granata
    28 Giugno 2026
    Atena Lucana: il pugile Donato De Angelis sul ring per difendere i colori della Campania
    28 Giugno 2026
    Stadio Giordano
    Gelbison e Atletico Pisciotta: nuova partnership per il futuro dei giovani talenti cilentani
    28 Giugno 2026
    Ascea, al via il Torneo dell’Amicizia: l’entusiasmo dei più piccoli con Scarlato e Mora
    27 Giugno 2026
    Sport: l’ASD Campagna riparte dal suo condottiero: confermato Pietropinto
    26 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sport e condivisione, ad Angellara la seconda edizione del torneo di calcio “Eugenio Mautone”
    28 Giugno 2026
    Sagre e manifestazioni
    Cilento: ecco il calendario completo delle sagre in programma per l’estate 2026
    28 Giugno 2026
    Madonna Immacolata Buccino
    Festa dell’Immacolata a Buccino: tra fede, il concerto di Rosario Miraggio e il tradizionale Palio della Cuccagna
    26 Giugno 2026
    Roberto Apicella
    Agropoli, estate 2026: un ricco cartellone di eventi con con big della musica e dello spettacolo. A InfoCilento parla l’assessore al turismo, Apicella
    26 Giugno 2026
    Lorenzo Fragola a Monte San Giacomo per il Summertime Estate 2026
    25 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Eventi

Festival Internazionale del Folklore: Un’Esperienza di Tradizioni Globali a Polla

Un'occasione straordinaria per immergersi nelle tradizioni di tutto il mondo e nel patrimonio radicato della comunità.

Filippo Di Pasquale
04/08/2023 5:00 PM
Condividi
Festival del Folklore

Anche quest’anno, l’Amministrazione Comunale di Polla si prepara a presentare un evento unico che abbraccia la diversità culturale e celebra le radici locali. Il Festival Internazionale del Folklore, in programma per il 07 Agosto 2023 in Piazza Mons.A.Forte, promette di trasportare il pubblico attraverso le tradizioni di diverse parti del mondo. Questo appuntamento non è solo un momento di intrattenimento, ma un’opportunità per valorizzare, sensibilizzare e preservare la memoria delle antiche consuetudini della comunità locale, un patrimonio da custodire e tramandare alle generazioni future.

Incontro di Culture

La serata sarà impreziosita dalla partecipazione di Gruppi Folcloristici Internazionali provenienti da luoghi lontani. I suoni coinvolgenti, le danze e i costumi tradizionali della Colombia, del Costa Rica, delle Hawaii e della Polonia prenderanno vita sul palco, gettando uno sguardo sulla varietà e la ricchezza del mondo. Ogni gruppo porterà con sé un pezzo della propria storia, offrendo al pubblico l’opportunità di viaggiare virtualmente attraverso continenti e secoli.

Oltre alle performance internazionali, saranno protagonisti della serata anche i Gruppi Folcloristici Locali, “TANAGER” e “Insteia Polla”. Questi gruppi, con le loro esibizioni, rappresenteranno l’essenza della comunità di Polla e la vitalità delle tradizioni locali. Sarà un momento di condivisione in cui le radici profonde si uniranno alle influenze globali, creando un mosaico affascinante di culture.

Riconoscimenti alle eccellenze

Nel contesto dell’evento, saranno conferiti due premi di rilievo, il “Rocco Giuliano” e il “Vincenzo Curcio”. Questi riconoscimenti onorano l’impegno e la creatività dei partecipanti. Il premio per la migliore esibizione e la migliore coreografia sarà assegnato rispettivamente a un gruppo internazionale e a uno dei gruppi locali. Questa iniziativa non solo celebra il talento, ma stimola anche una competizione sana che porta ulteriore energia all’evento.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.