InfoCilentoInfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Sport
  • Local News
    • Salerno e Provincia
    • Piana del Sele
    • Cilento
    • Vallo di Diano
    • Alburni
  • Media
    • TV
    • Radio
    • Podcast
  • Pubblicità
  • Contatti
> Estorsione di denaro con metodo mafioso: scatta l’arresto per 3 persone a Battipaglia
Condividi
Notifiche Mostra di più
Ultime notizie
Taxi sociale
Taxi Sociale: un successo il servizio della Comunità Montana Vallo di Diano
Attualità Vallo di Diano
Ospedale Roccadaspide
Ridimensionamento ospedale di Roccadaspide, Uil: «necessarie soluzioni»
Attualità Cilento
Ospedale di Vallo della Lucania
Ritrovato anziano scomparso a Perito: era arrivato a piedi a Piano Vetrale
Cilento Cronaca In Primo Piano
Ambulanza
Incidente stradale sulla A30: un giovane perde la vita
Cronaca In Primo Piano Salerno e Provincia
Carabinieri
Eboli: spari verso una abitazione. Timori tra i residenti: ora abbiamo davvero paura
Cronaca In Primo Piano Piana del Sele
Aa
InfoCilentoInfoCilento
Aa
Cerca
  • Attualità
  • Cronaca
  • Sport
  • Local News
    • Salerno e Provincia
    • Piana del Sele
    • Cilento
    • Vallo di Diano
    • Alburni
  • Media
    • TV
    • Radio
    • Podcast
  • Pubblicità
  • Contatti
© Copyright 2023 InfoCilento - Tutti i diritti riservati.
Attualità

Estorsione di denaro con metodo mafioso: scatta l’arresto per 3 persone a Battipaglia

Ecco l'operazione dei Carabinieri della Compagnia di Battipaglia

Di Redazione Infocilento 1 settimana fa
2 min. di lettura
Carabinieri arresto
Condividi

Nella giornata di oggi, i Carabinieri della Compagnia di Battipaglia hanno eseguito un’ordinanza cautelare emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Salerno, che ha disposto il carcere per Vito De Feo e Carmine Imbimbo. Al contrario, i fratelli Vito e Franco Falcone sono stati sottoposti ad arresti domiciliari.

Contenuti
L’operazione Gli arresti

L’operazione

L’attività investigativa è stata diretta dalla Procura di Salerno, che ha ritenuto la sussistenza di gravi indizi di colpevolezza nei confronti di Vito De Feo e Carmine Imbimbo per aver minacciato una coppia da cui hanno ottenuto il pagamento di 550 euro per saldare un debito contratto con un terzo creditore. Inoltre, i due hanno tentato di farsi consegnare del denaro da un imprenditore utilizzando il metodo mafioso.

Vito De Feo, invece, è stato accusato di aver minacciato il titolare di una concessionaria di autoveicoli da cui ha ottenuto il pagamento di circa 15000 euro necessari per saldare un debito contratto con un terzo creditore, sempre con l’aggravante di aver utilizzato il metodo mafioso.

Gli arresti

Infine, Vito e Franco Falcone sono stati accusati di aver minacciato un proprio debitore da cui hanno ottenuto denaro, un’auto, la sottoscrizione di 43 cambiali del valore di 1000 euro ciascuna e una carta Bancoposta da cui prelevavano le somme accreditate mensilmente dalla vittima. Non solo, le vittime dei due sono state anche un uomo e i suoi genitori da cui hanno ottenuto il pagamento di oltre 20mila euro per onorare un debito di gioco.

L’operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di Battipaglia dimostra l’efficacia del lavoro di contrasto alla criminalità organizzata e alla mafia svolto dalle forze dell’ordine. Grazie all’azione coordinata delle autorità giudiziarie e di polizia, è stato possibile arrestare i responsabili di gravi reati e di intimidazioni a danno di cittadini onesti.

TAG: arresti, battipaglia, metodo mafioso
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia Link
Articolo precedente La grande bellezza degli Alburni: Postiglione presente alla BMT di Napoli
Articolo Successivo Antonio Iannone Campania, maglia nera dell’emigrazione sanitaria: le parole di Iannone (FdI)
lascia un commento lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ad image
Ad image

Ti potrebbero interessare

Taxi sociale
Attualità

Taxi Sociale: un successo il servizio della Comunità Montana Vallo di Diano

Federica Pistone Federica Pistone 21 minuti fa
Ospedale Roccadaspide
Attualità

Ridimensionamento ospedale di Roccadaspide, Uil: «necessarie soluzioni»

Alessandra Pazzanese Alessandra Pazzanese 51 minuti fa
Ospedale di Vallo della Lucania
Cilento

Ritrovato anziano scomparso a Perito: era arrivato a piedi a Piano Vetrale

Ernesto Rocco Ernesto Rocco 1 ora fa
Mostra di più
Logo InfoCilento
  • Redazione
  • Invia articolo
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Contattaci
  • Privacy

Gestisci il consenso privacy


© Copyright 2023 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Editore: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Sergio Pinto – Caporedattore: Ernesto Rocco – Caposervizio: Roberta Foccillo | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini e commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie riportate da altre testate giornalistiche o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto delle notizie riportate i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultano offensivi e oltraggiosi.

Rimosso dalla lista di lettura

Annulla